MASSIMO ASCOLTO - CALO': "Spero Zeman si dimetta" - ZAMPA: "Allora non lo si conosce..." - SCONCERTI: "Esonero voluto dai giocatori" - PETRUZZI: "Amareggiato da Sabatini" - LEGGERI: "Malesani? Propongo Giannini"

28/01/2013 alle 09:51.

Il pareggio contro il Bologna che fa scivolare la Roma all'ottavo posto ha funzionato da detonatore. "E' stato peggio della sconfitta a Catania", il pensiero di David Rossi. La miscela era già esplosiva: risultati altalenanti e

 

Il pareggio contro il che fa scivolare la Roma all'ottavo posto ha funzionato da detonatore. "E' stato peggio della sconfitta a Catania", il pensiero di David Rossi. La miscela era già esplosiva: risultati altalenanti e uno spogliatoio ormai non più controllato dall'allenatore. Proprio Zdenek Zeman è nell'occhio del ciclone. "Il suo grande errore è stato fare troppi compromessi", sostiene Iacopo Savelli. Mario Sconcerti ormai dà per certo l'addio del boemo: "E' un esonero voluto dai giocatori".

La conferenza di non ha fatto altro che intensificare le nubi sul futuro del boemo. Fabio Petruzzi è "deluso e amareggiato. Perchè Zeman non è stato supportato dalla dirigenza come Luis Enrique?". "Incontinenza verbale? Ma che accusa è?", si chiede Jonathan Calò. Secondo Gianluca Piacentini la conferenza "è stata solo il primo tempo, non è finita qui".

Intanto si scatenano le voci sui possibili sostituti. "Malesani? Ma stiamo scherzando?", si domanda Enrico Maida. "Non gli farei allenare neanche i pulcini", è la considerazione di Edwin Jacobacci. Max Leggeri chiude proponendo un nome ad effetto, Giuseppe Giannini: " L'altra sera eravamo a cena insieme, mi ha guardato e mi ha detto: 'con questa squadra io vinco lo scudetto' "

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura!

 * Definire 'spettacolare' la partita di ieri è strano: sembrava il circo. Il circo è spettacolare, non la Roma. Il primo responsabile è il che ha preso un allenatore di cui si sapeva tutto (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Il pareggio di ieri è peggio della sconfitta di Catania (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Partite come quelle di ieri ti fanno disamorare. A tutti coloro che dicono di tenere al futuro della Roma, dico che il futuro è oggi (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Gli errori vanno pagati, non si fanno pagare agli altri. Facessero un passo in avanti Baldini e : un grande allenatore come Zeman ha detto che qui non c'è disciplina. Il problema non è il boemo, la colpa non è sua (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Chi prende Zeman sa a cosa va incontro. Il grande errore di Zeman è stato fare troppi compromessi (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Ciò che manca è un presidente che controlli chi spende i soldi e come lo fa. La disciplina manca? E' un problema della società. Zeman serviva per fare qualche abbonamento in più, non possiamo prendercela con lui (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Con un Cavasin o un Malesani peggiori la situazione. Se la situazione dovesse precipitare su profilo ambientale, l’unica alternativa a Zeman è quella interna ed è legata all’allenatore della Primavera, che con un minimo di buon senso può portare la squadra a fine stagione (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Zeman non sarà l'allenatore della Roma l'anno prossimo, lo sanno tutti (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma se l'alternativa è Malesani perché mi devo vergognare di proporre il mio amico Giuseppe Giannini? L'altra sera eravamo a cena insieme, mi ha guardato e mi ha detto: 'Max con con questa squadra io vinco lo scudetto' (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Zeman rischia il licenziamento, Baldini fa il cattivo tempo: comanda lui, finchè comanda lui è giusto che reagisca a chi gli dice che rappresenta una società inesistente, con un regolamento inesistente. Se fossi Zeman, me ne andrei a questo punto: non ha senso trascinarsi fino a fine stagione sapendo di dover andare via (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 * Dimissioni Zeman? Allora non si conosce il personaggio... (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Incontinenza verbale? Ma che accusa è? Le conferenze durano 13 minuti... Spero Zeman si dimetta: quando si chiuderà l'ombrello boemo, pioverà anche sugli altri (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La giornata è ancora lunga, non è finita qui. E' stato solo il primo tempo questo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ieri si è giocata Sampdoria-. Zeman alla Roma è stata una favola nata e finita lì (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Spero che le cose si ricompongano, ma ormai Zeman ha il 40% di possibilità di rimanere (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Sono zemaniano ma non cretino: il boemo parla di regole e poi è il primo a non rispettarle. Ha detto di tutto ai suoi giocatori. E' sbagliata l'uscita di Stekelenburg, ma non lo è anche il suo attacco ad alcuni elementi della squadra (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Questa è una stagione che si potrebbe ancora aggiustare con scelte logiche, tempestive e concrete (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Siamo di fronte ad un esonero voluto dai giocatori e quindi la società dovrà capire e valutare bene, confrontandosi con i giocatori stessi, per scegliere un allenatore con il quale il gruppo dia il massimo (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

" Ma che diritto hanno i giocatori di cacciare l'allenatore? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non capisco perchè Baldini e debbano andar via solo perchè hanno sbagliato la scelta di due allenatori (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sapevamo di avere in società dei filosofi, degli utopisti e ora anche dei grandi retori. Oggi la società avrebbe avuto il dovere di esonerare il tecnico: in realtà lo ha fatto in una maniera non chiara (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Malesani? Ma stiamo scherzando.. ma che scelta sarebbe? (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Malesani non lo prenderei neanche per fargli allenare i pulcini (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Deluso e amareggiato dalle parole di . Perchè lo scorso anno Luis Enrique è stato sempre supportato dalla dirigenza e in questa stagione Zeman no? (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Se conosco Zeman, questo gioco della Roma non funzionerà: se lo vogliono mandar via, lo devono licenziare. E quando andrà via Zeman, cosa faranno i dirigenti che hanno scelto due allenatori che hanno fallito? (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Baldini e hanno fatto sicuramente degli errori, ma farli passare per totali bolliti mi sembra troppo (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)