MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Goicoechea sarà titolare fino alla fine" - PIACENTINI: "Lui e Stekelenburg fanno due mestieri diversi" - NISII: "Non cominciamo con la storia del campo pesante" - TRANI: "Perrotta 'rischia' il rinnovo"

14/12/2012 alle 14:54.

La Roma che si avvicina alla sfida con il Chievo è alle prese con il 'problema' dell'abbondanza. E l'etere romano si sbizzarrisce nel tentare di risolvere il gioco delle coppie. In primis, c'è da chiarire la questione portiere.

Da non sottovalutare anche il dualismo -Lamela. "Zeman si è accorto di non poter fare a meno del bosniaco", secondo Angelo Mangiante. Ubaldo Righetti ha una curiosità tattica: "Vorrei vederlo contro una difesa a 4"

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* Dodò ha giocato 5 minuti contro l'Atalanta ma io ho visto delle cose incredibili: ha fatto 40 metri di corsa e poi ha dato una palletta da trequartista. Immaginate una difesa con Dodò, Romagnoli e Marquinhos: campi di rendita per 10 anni (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Secondo me in porta il titolare è Goicoechea da qui fino alla fine del campionato (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Dopo i gol mancano soltanto le "pizze" in testa di spallettiana memoria per capire che il gruppo può veramente ambire a qualcosa di importante (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Se potessi, sul mercato invernale, prenderei un difensore esterno in grado di fare il centrale all’occorrenza. Ma non manderei Nico Lopez in prestito (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Se sarà a disposizione, gli unici dubbi riguardano Osvaldo- e -Tachtsidis (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Perrotta rischia il rinnovo del contratto (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non cominciamo con la storia del campo: è una scusa ignobile, io ce l'ho ancora con Zeman per le scuse trovate in alcune partite precedenti (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman si è accorto di non poter fare a meno di (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* ora sono curioso di vederlo alla prova contro una difesa a 4, che da attaccante non ha mai trovato (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Goicoechea sarà titolare a Verona, credo sarà inevitabile la cessione di Stekelenburg a gennaio. La bella prestazione in Coppa Italia dell'olandese non può essere passata inosservata (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Leggo titolare Stekelenburg: per me gioca Goicoechea. E' un errore, ma sarà così (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me Goicoechea e Stekelenburg fanno due mestieri diversi... (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se Zeman non avesse fatto questo filotto dopo il derby sarebbe stata dura per lui continuare qui (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Chi tra Stekelenburg e Goicoechea giocherà sarà il titolare per il resto della stagione (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Stekelenburg è più forte di Goicoechea ma se dopo due anni l'olandese ha ancora problemi nel dialogo con la difesa significa che c'è qualcosa che non va (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Non ci si può allenare sulla neve finta? Andiamo sul Terminillo (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)