MASSIMO ASCOLTO - SAVELLI: "La vicenda su Cagliari-Roma rischia di durare un anno" - PETRUCCI: "Ma i regolamenti valgono qualcosa?" - PICCHERI: "Non so a cosa possa appellarsi Cellino" - FOTIA: "Destro per Quagliarella? Una follia"

25/10/2012 alle 16:01.

Cagliari-Roma, palla al centro? La Corte di Giustizia Federale è chiamata a decidere sul ricorso presentato dal presidente sardo Cellino contro lo 0-3 a tavolino. In attesa della sentenza

 

 Cagliari-Roma, palla al centro? La Corte di Giustizia Federale è chiamata a decidere sul ricorso presentato dal presidente sardo Cellino contro lo 0-3 a tavolino. In attesa della sentenza, Stefano Petrucci giudica duramente la vicenda: "Questa è già una sentenza monca, la vera sanzione sarebbe stata una penalizzazione per il Cagliari. Ma i regolamenti valgono ancora?". Al di là dell'esito del dibattimento, Augusto Ciardi è sicuro: "O adesso o dopo, la Roma avrà quei 3 punti". Iacopo Savelli, d'altra parte, paventa il rischio "che si vada avanti un anno con i ricorsi"



E intanto dalla stampa sportiva arriva l'ipotesi di uno scambio -Quagliarella. Ipotesi bocciata da
Roberto Renga: " può diventare molto più forte". Ancor più categorico Carmine Fotia: "Sarebbe folle"



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



 * Scambio -Quagliarella? Non possiamo mettere in discussione , è un ottimo giocatore. E può diventare molto, ma molto più forte dello juventino (
Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* -Quagliarella? Solo se i dirigenti giallorossi impazzissero. Una follia, ma non si farà perché i dirigenti giallorossi non sono matti (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)



* Ancora che scrivono di uno scambio per Quagliarella? Ieri ci provavano con Osvaldo, oggi con … mi meraviglio che scrivano ancora cose del genere (
Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Se non recupera sarà un bel problema, visto che per il suoi piedi passa il 90% del gioco della Roma (
Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Se non ci sarà nemmeno Taddei, per la sinistra punto su Marquinhos. Dodò non è ancora pronto (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* La Roma non è la cattiva della situazione, non ha colpa nella vicenda dello 0-3 a tavolino. Il regolamento è preciso, e la Roma non ha nemmeno fatto ricorso. Alla fine, chissà come, finirà che a essere penalizzati saremo solo noi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Non mi dispiacerebbe vedere terzino (
Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Questa è già una sentenza monca: avendo creato un danno al campionato, la vera sanzione sarebbe stata una penalizzazione per il Cagliari. E’ tutto allucinante, quindi adesso può succedere di tutto. Ma i regolamenti valgono ancora? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Credo che sia più vicino alla maglia da titolare rispetto agli altri esclusi (
Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



 * La sensazione è che, o adesso o semmai dopo, sono convinto che la Roma alla fine i tre punti a tavolino di Cagliari li avrà. Possiamo aspettarci la sorpresa oggi, ma il Tnas dovrebbe ristabilire l’ordine delle cose. Sarebbe assurdo ma non sorprendente (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Cellino? Un movimento calcistico, con queste persone maleducate, difficilmente può andare lontano (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)



* L'aria che tira è che possa essere accolto il ricorso. Il rischio è che si vada avanti per un anno tra ricorsi e appelli, e la Roma fino al termine della stagione potrebbe non sapere se avrà questi 3 punti (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)



* Il problema non è rigiocare la partita, visto che questa Roma può prendersi sul campo i tre punti, ma saremmo la Repubblica delle Banane qualora si decidesse di rigiocare la gara (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* O è un fenomeno Grassani, o non so francamente a cosa possa appellarsi Cellino. Si creerebbe un precedente tremendo (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

* La realtà dei fatti è che i presidenti vulcanici rovinano il nostro calcio: daspato, Zamparini che butta fango su chi gli sta intorno e Cellino che ha fatto una cosa mostruosa invitando la gente allo stadio... Questa è la cartolina che l'Italia sta mostrando. Il calcio italiano fa schifo (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



 * Da quello che so valuterà di allenarsi di giorno in giorno, potrebbe andare in campo solo sabato e questo potrebbe essere sufficiente per Zeman. Sarei contento di rivedere , in assenza del capitano.  (
Angelo Mangiante, Rete sport, 105.6)



* Ho la sensazione che la duttilità di possa diventare un problema alla lunga. Continuerei a farlo giocare intermedio (
Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)



* ? Sono sicuro che fra tre anni farà ancora il giocatore, non sono sicuro che Zeman fra tre anni sarà ancora l’allenatore della Roma… (
Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)