MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "De Rossi non se la può giocare con Tachtsidis" - FRANCI: "Basta spostarlo, non venderlo " - VALDISERRI: "Nella Roma sono diventati un problema i giocatori forti" - PICCININI: "Preoccupante il silenzio della società"

11/10/2012 alle 11:44.

Non bastassero le sconfitte, le delusioni e gli obiettivi non raggiunti la Roma ha deciso di rovinarsi anche questi giorni di pausa forzata prima della sfida contro il Genoa. La vittoria contro l'Atalanta, come una malediazione, oltre ai tre punti ha portato con sé un carico nero di polemiche.

 

Non bastassero le sconfitte, le delusioni e gli obiettivi non raggiunti la Roma ha deciso di rovinarsi anche questi giorni di pausa forzata prima della sfida contro il . La vittoria contro l'Atalanta, come una malediazione, oltre ai tre punti ha portato con sé un carico nero di polemiche.

Luca Valdiseri non capisce le ultime scelte di Zeman: "Se il problema è dove mettere , , e Osvaldo, questo mi preoccupa". Max Leggeri è d'accordo: " non se la può giocare con Tachtsidis". 

Gianluca Piacentini riaccende l'allarme: "Non mi priverei mai di , ma non sono sicuro che la società la pensa allo stesso modo". Bomber Pruzzo si chiede: " Ma perchè nella Roma non può giocare intermedio e in Nazionale sì?"

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

 * Sbaglia Prandelli o sbaglia Zeman? Il ct italiano basa la squadra su e Osvaldo esclusi dal boemo (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* non ha assolutamente digerito l’esclusione. Le situazioni ambientali sono diverse da un mese fa, e visto il passivo della Roma, con un calciatore dell’importanza economica di , se a gennaio dovesse ripresentarsi una situazione del genere non ci sarebbero i problemi del’estate scorsa. Non mi priverei mai di , ma non sono sicuro che la società la pensa allo stesso modo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ma perchè nella Roma non può giocare intermedio e in Nazionale sì? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* Una grande società che si priva di uno dei suoi migliori calciatori da segnali di incertezze e instabilità. non se la può giocare con Tachtsidis (
Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)



* L'immobilismo della società sul caso sta diventando preoccupante. Speriamo se ne venga a capo il più presto possibile per il bene della Roma (
Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* Nella Roma sono diventati un problema i giocatori forti. Se il problema è dove mettere ,
,
e Osvaldo, questo mi preoccupa (
Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* Si sta parlando di tante cose, perdendo di vista la cosa più importante: i risultati. L'unica cosa veramente positiva, al momento, è la classifica (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 105.6)

* Io credo che per quanto riguarda Osvaldo il discorso comportamentale non può avere una valenza così grande. Non tutti sono uguali. Bisognerebbe passarci sopra a certe cose e gestirle come le gestisce una società importante (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo? Io spero che i problemi siano davvero solo tattici come ha fatto sapere Zeman. I problemi comportamentali sarebbero più gravi (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* è un falso problema. Basta spostarlo, non venderlo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Non mi priverei mai di , la Roma deve cercare i grandi giocatori e sfruttare quelli che ha in casa. Ma questo episodio non credo si risolvi con una stretta di mano. Magari resta sotto la cenere, ma resta (
Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Zeman sa che è stato duro, forse anche troppo. Ma a gente cosi basta un solo segnale, al secondo inizi a incartarti da solo (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Per il post Zeman vedrei bene nella Roma Francesco Rocca (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* Questi due signori fanno di tutto per allontanarsi di più. La questione diventa insanabile, a Genova ne avremo la conferma. Se schiera laterale con Tachtsidis regista, già questa è un indicazione precisa (
Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Balzaretti a destra con Dodò a sinistra? Non credo, è un esperimento fatto in nazionale ma non penso venga riproposto da Zeman. Ho tanta curiosità per il brasiliano (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La speranza è che Dodò sia il Marcelo romanista (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* è un'altra bomba a orologeria. E’ scomparso da tutte le cronache, è andato in Nazionale per l’ennesima volta e dice di aver convinto la società. Stiamo ripetendo il caso Juan, cosi non si può andare avanti (
Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)



 * Non vorrei che l'attenzione fosse spostata su per realizzare poi a sorpresa un progetto dalle parti del Gazometro. Credo he la scelta dell'area arriverà a breve, mi preoccupano di più  i tempi per la costruzione: non è semplice farlo in tre anni (
Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)