MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Se la Roma non vince butta la stagione" - NISII: "C'è bisogno di una piccola impresa" - VOM BRUCK: "Giocherà Nico Lopez titolare" - LEGGERI: "Perchè questo astio verso Daniele Conti?"

21/09/2012 alle 12:15.

A due giorni da Cagliari-Roma, la trasferta isolana diventa già spartiacque per la stagione degli uomini di Zeman. Nonostante le più che probabili assenze per infortuni di Totti e Osvaldo i giallorossi sono costretti a fare punti al Sant'Elia.

Out il capitano, spunta l'ipotesi di esterno nel tridente. "Zeman voleva gli attaccanti e perchè ora dovrebbe metterci un centrocampista?", è la considerazione di Massimiliano Palombella. Luca Valdiserri è invece dell'opinione opposta: "Io metterei il serbo come vice . Nico Lopez? Non faceva 90 minuti con la Primavera.."

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

  

* Se Zeman dice che la Roma ha giocato male, gli zemaniani dicono che invece ha giocato bene. Ma come è possibile? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Secondo me giocherà Lopez dal 1’, nonostante nei tre d’attacco non sia una brutta idea (Patrick vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma non vince a Cagliari, butta via un'altra stagione (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Zeman potrebbe pensare di rivedere il proprio modulo per , non per (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma può solo vincere, i punti che si fanno ad inizio campionato valgono come quelli della fine. Ma siamo sicuri che i giocatori che ha a disposizione Zeman siano adatti per il suo gioco? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* a Cagliari non ci va quasi mai, c’è qualcosa che lo respinge. Forse gli darà fastidio l’aereo che vola sul mare… (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Lo dico adesso: la Roma, in queste condizione, per vincere a Cagliari ha bisogno di una piccola impresa (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman sa che ha una squadra che al 90% non ha giocatori zemaniani (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Vorrei mandare un saluto affettuoso a chi ha detto per tanto tempo che sarebbe stato il sostituto di . Abbiamo questa mania di far diventare le nostre idee progetti della Roma (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me Piris dovrebbe rimanere fuori. Metterei Taddei, capace di coprire bene tutte e due le fasce. Anche perché Marquinhos non è un terzino (Angelo , Radio Manà Sport, 90.9, 1927)

* La situazione di non è grave ma non si è voluto rischiare, visti gli impegni ravvicinati (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Nico Lopez? Se non faceva 90 minuti in Primavera con , può essere pronto per essere titolare in serie A? Secondo me sei un pazzo se fai giocare Lopez 90 minuti. Io metterei al posto di (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* L'assenza di Osvaldo sarà davvero pesante. Ma parlo del punto di vista del carisma, fondamentale in questo gruppo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma perchè la tifoseria giallorossa si scaglia così tanto verso Daniele Conti? Cosa ha fatto questo ragazzo? Per colpire il padre insultano il figlio (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Perchè dovrebbe essere schierato ? Zeman voleva gli attaccanti, perchè ora dovrebbe metterci un centrocampista? Se cambiasse davvero, poi, secondo me metterebbe Marquinho piuttosto che (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* come vice ? Una strada percorribile, la Roma ha una rosa ampia e con giocatori duttili (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* A Lourdes per gli infortuni prima di Cagliari? Io non sono molto credente, a parte Falcao... (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Conti tifa Roma? Come fa ad esultare così quando ci segna, se è davvero della Roma? (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Il fatto che venga provato Lopez mi fa pensare che ce la farà (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Ma perchè ogni anno dobbiamo rincorrere gli avversari? Le ricorse poi non hanno mai pagato, mi sembra. Non capisco perchè si debba sempre partire male, a inseguire (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)