A due giorni da Cagliari-Roma, la trasferta isolana diventa già spartiacque per la stagione degli uomini di Zeman. Nonostante le più che probabili assenze per infortuni di Totti e Osvaldo i giallorossi sono costretti a fare punti al Sant'Elia.
Out il capitano, spunta l'ipotesi di Pjanic esterno nel tridente. "Zeman voleva gli attaccanti e perchè ora dovrebbe metterci un centrocampista?", è la considerazione di Massimiliano Palombella. Luca Valdiserri è invece dell'opinione opposta: "Io metterei il serbo come vice Totti. Nico Lopez? Non faceva 90 minuti con la Primavera.."
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Se Zeman dice che la Roma ha giocato male, gli zemaniani dicono che invece ha giocato bene. Ma come è possibile? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Secondo me giocherà Lopez dal 1, nonostante Pjanic nei tre dattacco non sia una brutta idea (Patrick vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma non vince a Cagliari, butta via un'altra stagione (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Zeman potrebbe pensare di rivedere il proprio modulo per Totti, non per Pjanic (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma può solo vincere, i punti che si fanno ad inizio campionato valgono come quelli della fine. Ma siamo sicuri che i giocatori che ha a disposizione Zeman siano adatti per il suo gioco? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Totti a Cagliari non ci va quasi mai, cè qualcosa che lo respinge. Forse gli darà fastidio laereo che vola sul mare (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Lo dico adesso: la Roma, in queste condizione, per vincere a Cagliari ha bisogno di una piccola impresa (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman sa che ha una squadra che al 90% non ha giocatori zemaniani (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Vorrei mandare un saluto affettuoso a chi ha detto per tanto tempo che Pjanic sarebbe stato il sostituto di Totti. Abbiamo questa mania di far diventare le nostre idee progetti della Roma (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per me Piris dovrebbe rimanere fuori. Metterei Taddei, capace di coprire bene tutte e due le fasce. Anche perché Marquinhos non è un terzino (Angelo Di Livio, Radio Manà Sport, 90.9, 1927)
* La situazione di Totti non è grave ma non si è voluto rischiare, visti gli impegni ravvicinati (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nico Lopez? Se non faceva 90 minuti in Primavera con De Rossi, può essere pronto per essere titolare in serie A? Secondo me sei un pazzo se fai giocare Lopez 90 minuti. Io metterei Pjanic al posto di Totti (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* L'assenza di Osvaldo sarà davvero pesante. Ma parlo del punto di vista del carisma, fondamentale in questo gruppo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ma perchè la tifoseria giallorossa si scaglia così tanto verso Daniele Conti? Cosa ha fatto questo ragazzo? Per colpire il padre insultano il figlio (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Perchè dovrebbe essere schierato Pjanic? Zeman voleva gli attaccanti, perchè ora dovrebbe metterci un centrocampista? Se cambiasse davvero, poi, secondo me metterebbe Marquinho piuttosto che Pjanic (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Pjanic come vice Totti? Una strada percorribile, la Roma ha una rosa ampia e con giocatori duttili (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* A Lourdes per gli infortuni prima di Cagliari? Io non sono molto credente, a parte Falcao... (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Conti tifa Roma? Come fa ad esultare così quando ci segna, se è davvero della Roma? (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Il fatto che venga provato Lopez mi fa pensare che Totti ce la farà (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Ma perchè ogni anno dobbiamo rincorrere gli avversari? Le ricorse poi non hanno mai pagato, mi sembra. Non capisco perchè si debba sempre partire male, a inseguire (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)