Affare fatto. La telenovela dell'estate, con protagonista Mattia Destro, si è avviata verso il lieto fine e l'attaccante dell'Under 21 si appresta a vestire la maglia della Roma.
"Ha deciso il giocatore", afferma Angelo Mangiante, che sottolinea che "se fosse dipeso dal procuratore, Destro sarebbe andato o alla Juve o all'Inter". Furio Focolari 'applaude' all'acquisto di Destro, ma poi specifica: "E' un bel giocatorino, non un top-player"
La soluzione dell'intrigo Destro è il fiore all'occhiello al mercato giallorosso. "Raramente ho visto una campagna acquisti della Roma con questi nomi intelligenti", afferma Riccardo Trevisani. Un mercato che, secondo Francesco Balzani, potrebbe riservare un altro colpo: "Con i soldi della cessione di Osvaldo si può puntare allo Jovetic di turno"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Rosi lo terrei se ne prendi un altro a destro. Non è da buttare, secondo me. Dopo aver visto giocare Castan-Romagnoli e con Heinze, in mezzo ce ne sono 4 assolutamente affidabili. Nel ruolo di centrale siamo coperti (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Destro domani sarà a Roma per la firma e le visite mediche (Valentina Catoni, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Vedo molto pericoloso il ritorno dellInter su Destro per la Roma. I rapporti tra Preziosi e Moratti sono noti (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se la Roma prende Destro io applaudo, perché è un bel giocatorino. Ma non mi dite che è un top-player (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non escludo a priori un colpo della Roma. Con gli eventuali soldi ricavati dalla cessione di Osvaldo, si potrebbe puntare allo Jovetic di turno (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Destro è il primo giocatore che mi ricorda la prospettiva di Vieri (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Tahctsidis potrebbe essere il nuovo Thiago Motta, lo ricorda per stazza e visione di gioco (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Seedorf, uno che ci capisce di calcio, ha detto su Destro: Per la prima volta ho visto un giocatore che sembrava un superman, chi lo prende farà un grande affare (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono cinico e credo che se la Juve avesse voluto prendere Destro, lo avrebbe preso. Non capisco come la Roma possa battere i bianconeri sul piano contrattuale: a Torino fanno la Champions, nella capitale nemmeno una coppa (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Destro? uno sforzo che da una bella idea di futuro, ma nel presente la Roma è ancora distante dalle prime (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono veramente felice: avevo la sensazione che Destro fosse mal consigliato dai procuratori. Alla punta va fatto un applauso perchè ha deciso con la sua testa (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)
* Se fossi stato Destro mi sarei spinto verso la Juve (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Fino al 31 agosto io sul futuro di Daniele De Rossi non mi sento di aver certezze... (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Per me c'è una certezza e si chiama Zdenek Zeman. Io confido in lui, è una specie di santone indiano (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
* Raramente ho visto una campagna acquisti della Roma con questi nomi intelligenti (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'acquisto da parte della Roma di Destro è molto importante dal punto di vista dell'immagine. Bisognerà vedere se lo sarà anche dal punto di vista tecnico (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Se fosse dipeso dal procuratore, Destro sarebbe andato o alla Juve o all'Inter. Ha deciso il giocatore, è voluto andare dai giallorossi (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* La Roma con questo mercato può, sicuramente, essere inserita nei primi tre posti (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6