Non sarà mai come il gol di Turone, ma la rete di Osvaldo in rovesciata, annullata da Brighi, entra di diritto nella storia degli episodi controversi della storia giallorossa. David Rossi è sicuro:
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Avevo messo in preventivo di vedere la Roma decima a questo punto della stagione. Non avrei mai pensato di vederla quinta il 20 novembre. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non capisco la fase difensiva della Roma. Abbiamo giocato le ultime due partite contro Corvia e Meggiorini. Temo che contro avversari di altro livello la squadra possa soffrire di più. (Maurizio Catalani, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Vedo ancora qualche problema in fase difensiva. Kjaer e Heinze non mi convincono, bisogna intervenire sul mercato. (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Kjaer e Heinze non sono una coppia. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Spero che la prestazione di Osvaldo abbia convinto tutti, spazzando via dubbi e perplessità su di lui. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Il gol di Osvaldo annullato? E' stato come sfregiare un'opera d'arte. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Il gol di Osvaldo entra di diritto tra i dieci gesti tecnici più belli mai visti all'Olimpico. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo è condannato a segnare per allontanare le polemiche. Per quanto mi riguarda i dubbi sulle sue qualità sono stati già spazzati via. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Propongo di calcolare reti come quelle di Osvaldo nella classifica marcatori. L'annullamento è un danno, troverei il modo di dare un minimo di riconoscenza a gol così belli. (Roberto "Bomber" Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* La Roma con De Rossi, Gago e Pjanic ha il centrocampo più forte d'Italia. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La coreografia della Sud e lo striscione: "Mai schiavi del risultato" è una straordinaria testimonianza d'affetto nei confronti della Roma. Forse superiore al "Ti amo". (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Gago è uno scarto del Real Madrid, Osvaldo è scarso, Luis Enrique è un incompetente, Lamela è un sopravvalutato, Bojan se era forte il Barcellona quando te lo dava, De Rossi non firma e se ne va a parametro zero. Continuate così... (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Continuo a pensarla così: questa Roma può competere per lo scudetto. Le parole di Maria Sensi? Certa gente farebbe bene a rimanere dietro i fornelli. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* La prestazione di Taddei deve insegnarci una cosa: andiamoci piano prima di bocciare i giocatori della vecchia guardia. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Devo ricredermi su Taddei: con il Lecce è stato una piacevole sorpresa. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Mi sono entusiasmato a vedere la Roma vincere contro il Lecce. Si cominica a vedere un vero progetto. (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* La Roma è ancora lenta, ma negli ultimi venti metri va sempre meglio. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Gli arbitraggi di questo inizio di stagione? Al limite del provocatorio. (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)