MASSIMO ASCOLTO - FERRETTI: "De Rossi? Se resterà, lo farà alle sue condizioni" - ASSOGNA: "Ancora non si è costruita una mentalità difensiva" - LEGGERI: "Vuoi vedere che tra Villas Boas e Luis Enrique il vero allenatore lo ha preso la Roma?"

24/11/2011 alle 20:23.

Giovedì di vigilia in casa giallorossa. Mentre la Roma vola a Udine, via Trieste, nelle radio gli argomenti più trattati sono due: le scelte di Luis Enrique e il contratto di De Rossi. Paolo Assogna consiglia "un collaboratore italiano" da affiancare all'asturiano per le scelte difensive, mentre Maurizio Compagnoni

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Vuoi vedere che tra Villas Boas e Luis Enrique il vero allenatore lo ha preso la Roma? (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Mi rendo conto di quanto Luis Enrique sia stimato dai dirigenti. C'è sintonia totale tra staff dirigenziale e tecnico. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Luis Enrique mi piace sempre di più: la Roma gioca bene, diverte, va all'attacco, crea occasioni. Lamela? Mi ha stupito in positivo, non mi aspettavo che fosse così pronto. (Zibì Boniek, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Vedo una Roma tragica quando il pallone ce l'hanno gli altri. Ancora non si è costruita una mentalità difensiva. Fino a quando Luis Enrique non ascolterà, con umiltà, un collaboratore italiano la Roma soffrirà con le squadre più organizzate e forti. (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* I ribaltamenti di gioco dell'Udinese metteranno in difficoltà la difesa della Roma. (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Mi sembra una follia inserire Perrotta contro giocatori veloci come quelli dell'Udinese. (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma non cade in amnesie difensive ad Udine può vincere. (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* ? Se resterà, lo farà alle sue condizioni. Più tempo passa e più non ci sarà trattativa. La Roma si è incartata. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi sembra di capire che e la Roma non vedano l'ora che si tolga dalle palle. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Le parole di le ho lette anche io in questo senso. Dico la verità. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Le parole di possono essere lette come dite voi. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Continuo ad essere convinto che perdere Vucinic e acquistare Osvaldo non sia stato uno scambio alla pari. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il campionato di venerdì sera fa schifo. E' figlio di questo calcio moderno che tra poco imploderà come sta fortunatamente implodendo il sistema economico più grande che lo ha generato. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)