MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "De Rossi ha ricevuto un'offerta altissima, perchè non accetta subito?" - ZAZZARONI, LAUDISA, PETRUZZI: "Daniele firmerà" - FERRAZZA, AFFLITTO: "Un errore cedere Borriello" - MICCI, TRANI, FELICI: "Pjanic sarebbe un gran colpo"

29/08/2011 alle 12:21.

“Comanda De Rossi”, apriva così oggi lo sport del Messaggero. Un titolo che potrebbe essere mutuato anche per l’etere giallorosso. Già, perché oggi non si parla altro che del rinnovo del centrocampista di Ostia, ancora in bilico.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Tra i tanti problemi della Roma, è quello minore. Alla fine prevarrà il suo pensiero. Ci saranno da risolvere gli aspetti economici, ma si farà anche dopo il 31 agosto. (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* So per certo che vuole restare a Roma. (Fabio Petruzzi, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Alla Roma è cambiato tutto, i valori sentimentali del passato non le appartengono più. I romani, la romanità, l’orgoglio dell’appartenenza, non c’è più niente. Credo che questi ragionamenti se li faccia anche , e la conseguenza è che da professionista andrà dove gli offrono di più. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* è l’unico top player della Roma. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Da non sono arrivati segnali di chiusura. Che verosimilmente questo contratto verrà discusso nei prossimi giorni non è uno scenario disfattista, non mi pare che abbia voltato le spalle alla Roma. (Carlo Laudisa, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Bisogna vedere se i nuovi proprietari vogliono realmente trattenere . Qualche dubbio ce l’ho. (Stefano Desideri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* La Roma non si muove dall’offerta che ha fatto, io non capisco cosa dovrebbe cambiare. Sarebbe il giocatore italiano più pagato e viene da due anni di inattività, ha fatto un quarto della vita calcistica di . Complimenti alla Roma che sta diminuendo gli ingaggi e con lui va oltre , sulla fiducia. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* ha ricevuto l’offerta più alta mai formulata per un giocatore della Roma. Mi chiedo perché non l’abbia ancora accettata. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* vorrà fare le sue valutazioni, non per andarsene ma per trovare un accordo. Se non ci sono le condizioni è libero di andarsene, in accordo con la Roma, non credo che dia una botta finanziaria così forte alla società in cui è cresciuto. Gli elementi di contrasto sono pochi, le condizioni per rimettere in piedi il rapporto ci sono tutte. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Osvaldo è sfacciato ed è un vantaggio in una piazza come Roma. (Giuseppe Giannini, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo è un altro Borriello. E ho pure qualche dubbio sulla sua adattabilità al di Luis Enrique. (Matteo Pinci, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* L'operazione Borriello alla lunga non è stata così felice. Non mi strapperei i vestiti per una sua partenza. (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Sinceramente tra Borriello e Osvaldo scelgo ancora il primo, non mi rimangio quanto dissi l'anno scorso quando arrivò a Roma. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Cedere Borriello sarebbe delittuoso. (Federica Afflitto, Manà Manà Sport, 88.100, Buongiorno calcio)

* Il vero grande errore di quest’estate è stata la gestione di Borriello, si è deciso troppo tardi e adesso, giustamente, il giocatore si è indispettito. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma ha quattro centravanti, perché Luis Enrique non decide di cambiare modulo? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Luis Enrique è giovincello, troppo per un ambiente difficile come Roma. (Aldo Agroppi, Manà Manà Sport, 88.100, Buongiorno calcio)

* Con i soldi spesi per Lamela e Osvaldo - circa quaranta milioni - sarei andato su Tevez. Poi avrei chiamato le altre squadre e avrei detto: "Siete sicuri di voler giocare il campionato?". (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Al 99% la Roma prenderà del Lione. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Meglio Gago di niente, anche se sarebbe un acquisto di livello altissimo" (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* sarebbe un ottimo acquisto, completerebbe bene il centrocampo. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* mi piace molto. Temevo Gago. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Roma à)

* Finiamola di fare i soliti romanisti: calma e gesso, chi gestisce la Roma sa il fatto suo. (Fulvio Stinchelli, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Chi si lamenta, si ricorda di una campagna acquisti chiusa con l'acquisto di Zamblera? (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Kjaer è un arrivo importante, altrimenti la Roma avrebbe sostituito Mexes con Heinze e con un Cassetti riciclato al centro. Il suo acquisto toglie anche qualche alibi. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Montali è stata una perdita importante per la Roma. La sua assenza si sente molto, soprattutto ora che il (Baldini) è assente. (Giancarlo Padovan, Radio Ies, 99.8, Roma à)