C'è da mettere una parola sulla trattativa UniCredit-americani: closing. I tifosi lo aspettano con impazienza, nell'etere se ne parla tanto. Federica Afflitto immagina uno scenario negativo, nel caso dovesse saltare tutto:
* Se non si firma il closing, rischiano di saltare Luis Enrique, Baldini e Sabatini in un colpo solo. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Se dovesse saltare la trattativa con gli americani, siamo sicuri che resteranno Baldini e Luis Enrique? (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La verità è una: la trattativa con gli americani è ancora in alto mare. In più, si continuano a fare operazioni di mercato assurde. Menez è stato valutato meno di Lichsteiner. Ma come si fa? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Questo progetto americano è rivoluzionario e come tutte le rivoluzioni destabilizza quei conservatori che fino ad oggi avevano avuto posizioni di privilegio. Per esempio, negli ultimi giorni, dopo certi commenti negativi, Il Corriere dello Sport sembra diventato Il Corriere Biancazzurro. Mi dispiace dirlo, ma io sono così: diretto. (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Io credo che gli attacchi mediatici alla nuova Roma siano premeditati, tesi a destabilizzare una società che vuol fare le cose per bene e non concederà più certi privilegi a determinati interlocutori. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Se la banca concede lo sconto agli americani, si chiude. Se la banca non concede lo sconto, non si chiude. (Bruno Ripepi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Qualche problema c'è nella trattativa tra UniCredit e gli americani, ma credo che alla fine la vicenda si chiuderà con la firma e tutto si risolverà per il meglio. (Fabio Maccheroni, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Il problema di questa Roma è noto: tanti padroni, nessun padrone. (Luigia Luciani, Radio Radio, 104.5, Speciale tiri e ritiri)
* Nella Roma, al momento, convivono due anime, UniCredit e gli americani, ai minimi storici nei rapporti. E' questo il problema vero. E' inutile che ci scrivete messaggi di questo tenore: "Ve stamo a sfonna' sui forumme". Noi facciamo semplicemente la cronaca dei fatti, non ci auguriamo assolutamente che la trattativa salti. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* La banca è la responsabile del caos che si è creato intorno alla Roma. E' anche vero, però, che gli americani potrebbero essere più concilianti. (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* C'è una data ufficiale per il closing, il 29 luglio, che non è stata smentita. Non vedo perché alimentare altro pessimismo. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I nuovi proprietari ci avevano assicurato che dal punto di vista della comunicazione sarebbe cambiato tutto, invece non è cambiato nulla. (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5, Speciale tiri e ritiri)
* Devo essere sincero: a me l'eventuale arrivo di Marchisio, peraltro apprezzabilissimo dal punto di vista tecnico, dopo il famigerato episodio dell'inno, risulterebbe molto più indigesto dell'arrivo di un ex laziale. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)
* Vucinic-Marchisio? Uno scambio che non farei. (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6) * Per la partenza di Mexes a parametro zero ce la dobbiamo prendere con la banca. (Alessandro Doria, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)
* Dico a Sabatini che è un pazzo: fuma settanta sigarette al giorno, scherza troppo con la salute. Qualcuno glielo facesse notare. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Sabatini non è un pazzo, ma è un maleducato: fuma sempre in posti in cui è vietato. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Se fossi stato in Bojan, avrei evitato di citare Cruyff. L'olandese è un calciatore unico e ineguagliabile. Piuttosto, si preannuncia una stagione grigia per Borriello: con i nuovi arrivati giocherà pochino. (Aldo Agroppi, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Non sono d'accordo, per me Borriello giocherà più del previsto. Bojan e Lamela non partono titolari. (Andrea Di Carlo, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Considerare Lamela la ciliegina sulla torta del mercato della Roma mi sembra eccessivo. Uno forte deve arrivare, serve ciccia subito. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Ad oggi, a mio avviso, la Roma non prenderà Pastore. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6) * Gli otto milioni di Menez permetteranno alla Roma di prendere il portiere. Mi sembra una buona operazione. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Sono sicuro che Bojan farà molto meglio di Menez. (Nicola Caprera, Tele Radio Stereo, 92.7)