MASSIMO ASCOLTO - ANGELONI: "La Roma va ristrutturata. Pastore va bene, ma per ultimo, dopo gli acquisti negli altri reparti" - PRUZZO: "Vucinic e Menez via per Higuain? Io non lo farei" - LEGGERI: "A me non emoziona ripensare allo scudetto del 2001"

17/06/2011 alle 19:25.

Tra passato, il decennale dello scudetto 2001, e futuro, la riunione allo studio Tonucci per definire l'organigramma della Roma che verrà. E' stata una giornata intensa per l'etere giallorosso, tra ricordi, aneddoti e sogni. Federica Afflitto afferma:

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Dieci anni fa uno storico scudetto: è ora di tornare a vincere. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* A me non emoziona, dieci anni dopo, ripensare allo scudetto del 2001. Ne avrei voluti vincere di più. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)

* E' singolare che nel decimo anniversario della Roma dello scudetto nasca l'organigramma della Roma americana. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Ho l'impressione che agisca più da che da direttore sportivo. (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Mi sorprende molto questo così loquace. Dicendo che la Roma cerca un , per esempio, mette le altre società nelle condizioni di sparare alto nelle richieste. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Io sono contro la rivoluzione nella Roma, spero che restino tutti i giocatori più importanti. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Vucinic è molto più forte di Higuain. Il montenegrino è un giocatore completo, l'argentino è solo un ottimo finalizzatore. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Le cessioni di Vucinic e Menez per l'acquisto di Higuain? Io non lo farei. E non prenderei nemmeno Clichy. (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Higuain, Clichy, Bojan, finalmente sento grandi nomi. (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La Roma va ristrutturata. Va bene Pastore, ma l'argentino deve arrivare per ultimo, dopo gli acquisti negli altri riparti. E' come se compro una macchina con tanti optional, alla fine penso ai cerchi in lega. Faccio un esempio: questa Roma non si può presentare con Cassetti e Riise. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Se fossi nella Roma, prima di Pastore, prenderei un . (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* L'Inter, con l'addio di Leonardo, si sta incartando. Dal punto di vista societario è in totale confusione. Sembra tornata ai tempi ante calciopoli, quando venivano presi in giro da tutte le parti. La Roma, in questo contesto, potrebbe inserirsi tranquillamente, con una programmazione mirata e un serio lavoro alle spalle. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Il problema della Roma, al momento, è l'attesa. Ricordiamoci, però, che siamo al 17 giugno. C'è tempo per fare il mercato. Credo che il 4 o il 5 luglio, quando DiBenedetto si insedierà, potranno essere annunciati un paio di acquisti. (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Brighi resta a Roma. Lo ha detto Vanni Puzzolo in una delle sue rare esternazioni. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)