Il Catania di Mihajlovic

25/01/2010 alle 18:46.

Il Catania a rischio retrocessione in campionato sarà il prossimo avversario della Roma in coppa Italia, nella gara valevole per i quarti di finale. Da notare che questa sarà l'ultima gara

I Convocati - L'allenatore degli etnei Sinisa Mihajlovic ha deciso di non convocare per la trasferta capitolina addirittura sei giocatori che hanno preso parte alla bella vittoria di Sabato e questo fa intendere quanto sia più importante per l'ex giocatore della Roma e della Lazio uscire al più presto dalle parti bassi della classifica. Quindi non saranno della partita Silvestre, Capuano, Carboni, Martinez, Llama, Lopez e Mascara. Ha inserito nella lista invece i giovani Moretti, che ha esordito in Serie A nella felice partita contro il Parma, Cuomo e Nicastro. Si rivede tra i convocati anche Gennaro Delvecchio, che non veniva convocato dal 27 ottobre scorso, vigilia di Catania-Chievo.

 

La Formazione - Se per Ranieri le scelte per la partita saranno quasi tutte obbligate viste le assenze lo stesso si può dire per il collega di panchina Mihajilovic. Il tecnico schiererà molto probabilmente la sua squadra con il modulo utilizzato da Ranieri ultimamente, il 4-3-1-2 con in porta il ritorno di Campagnolo al posto dell'argentino Andujar, reduce dalla non esaltante prestazione con il Parma, nella quale è vero che non ha subito gol, ma ha provato a fare di tutto per prenderne almeno uno. Difesa a quattro con Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez, a centrocampo Izco, Biagianti, Ledesma infine Ricchiuti dietro le punte Morimoto e Plasmati.

Manuel Marasca