Il Newcastle cerca Dovbyk ma in prestito

27/08/2025 alle 09:37.
dovbyk-39

Un occhio sulle entrate, uno sulle uscite. A cinque giorni dalla chiusura del mercato il lavoro di Massara si concentra anche sulle cessioni di quei giocatori che non rientrano nei piani del club. [...] Il ds sta lavorando soprattutto su due nomi che paradossalmente potrebbero ravvivare il mercato nelle ultime ore in cui è aperto. Uno è Artem Dovbyk, l'altro è Lorenzo Pellegrini. Entrambi hanno estimatori in Premier League, entrambi però sono elementi non semplici da cedere.

Sul gigante ucraino si è fatto sotto il Newcastle che sta cercando un centravanti vista la delicata situazione di Isak [...]. I Magpies hanno richiesto Artem con la formula del prestito oneroso. Stop. Niente diritto o obbligo di riscatto, una condizione ritenuta necessaria dalla Roma per cercare di far quadrare i conti e chiudere la trattativa. Questo perché a Massara serve la garanzia di una sua cessione per poter investire un tesoretto sul suo sostituto nel ruolo. E dato che Dovbyk a bilancio pesa ancora molto - e il Girona ha un 10% della rivendita - senza una garanzia di cessione il giocatore non si muoverà. L'altra condizione per la Roma è naturalmente quella di poter trovare un sostituto di livello che possa fare coppia con Ferguson. E più il tempo passa, più la ricerca diventa più complicata.

Una cosa è certa: Massara ha detto no al Villarreal per il prestito secco, così lo ha ribadito anche al Newcastle che adesso se vuole l'ucraino dovrà cercare di riformulare l'offerta.  Attenzione però al club spagnolo che sta cedendo Yéremy Pino al Crystal Palace per 30 milioni, utili magari per presentare un’offerta alla Roma. Sul fronte Pellegrini invece, è proprio il giocatore a dover essere accontentato. Perché fin qui il West Ham non è riuscito a strappare il sì del giocatore che nel frattempo sta temporeggiando in attesa che arrivi anche un'offerta dalla Serie A. Difficile nelle prossime ore, ma non certo impossibile. Situazione work in progress, intanto il dub londinese ha avuto indirettamente contatti con Massara [...] per spiegare la situazione. Il West Ham farà un ultimo tentativo nelle prossime ore, cercando di alzare la proposta per strappare il sì dell'ex capitano romanista. In ogni caso Massara è stato chiaro, per Pellegrini non ci sarà rinnovo di contratto e si cercherà una situazione in questi ultimi giorni di mercato estivo oppure durante la finestra invernale. A Londra si fa la Roma in entrata, ma anche quella in uscita.

(corsport)