Mendilibar studia la difesa anti-Roma: Telles favorito per sostituire Acuña

30/05/2023 alle 09:48.
alex-telles-2

Il Siviglia punta il quinto trofeo negli ultimi 10 anni, il settimo della storia del club. Rivitalizzati dalla cura Mendilibar, Jesus Navas e compagni si sono conquistati Budapest e non vogliono smettere di sognare.

Un'assenza pesantissima e più di un dubbio di formazione per l'ex allenatore di Levante, Eibar e Alaves. Contro la Roma mancherà infatti il terzino sinistro campione del mondo Marcos Acuña, espulso nel finale concitato contro la e in tribuna alla Puskas Arena insieme a Pape Gueye e Tecatito Corona, fuori lista. Dovrebbe giocare Telles a sinistra ma Mendilibar non ha ancora sciolto le riserve.

Mourinho dovrà fare particolare attenzione a Suso e Lamela. Il Siviglia si è fatto strada contro PSV agli spareggi, poi Fenerbahce agli ottavi, Manchester United ai quarti e in semifinale, i leader d'esperienza sono l'ex  Ivan Rakitic e Jesus Navas. L'allenatore ha convocato tutta la rosa per la trasferta che vale una stagione, 23 giocatori in tutto. Probabile con Bono in porta, Navas, Badé, Gudelj, e Telles in difesa. A centrocampo Fernando e Rakitic, sulla trequarti Ocampos, Torres e Lamela (in ballottaggio con Gil) con En-Nesyri davanti.

(Il Messaggero)

Clicky