IL ROMANISTA (P. TORRI) - Zaniolo sta sempre qui. E l’ipotesi che lunedì prossimo si imbarchi per il Portogallo con la Roma, ipotesi che qualcuno aveva escluso perché il giocatore sarebbe stato comunque venduto prima, è sempre più probabile. Anzi, volendo fare una sintesi della giornata di ieri, è sicura. [...]
Dunque la Juventus che ieri ha ufficializzato l’acquisto di Di Maria tra il giubilo dei suoi trombettieri di fiducia, ha fatto sapere (magari sarà una strategia sabauda), in maniera pure piuttosto risentita, che la Roma si può anche dimenticare di incassare i cinquanta milioni cash che chiede (per la verità sarebbero sessanta) Tiago Pinto; che se vuole cedere il suo ventidue deve entrare nell’ordine di idee di accettare una contropartita tecnica; e che, questa contropartita tecnica, deve essere il brasiliano Arthur al quale sarebbero aggiunti venticinque milioni di euro per arrivare alla fumata bianca. [...] A queste condizioni non si chiuderà mai niente, Zaniolo rimarrà alla Roma e Arthur con il suo peso a bilancio da quarantaquattro milioni alla Juventus.
Questione centrocampo. Nessun passo avanti. C’è stato, per la verità, un nuovo contatto con il procuratore di Aouar per capire se il Lione sia disposto a scendere dalla valutazione del cartellino che il club francese ha fissato a venticinque milioni. La risposta non è stata troppo incoraggiante. [...] Frattesi continua a sperare di poter tornare a Trigoria come ha detto chiaro e tondo al Sassuolo. Per ora però nessuna novità.