Solbakken più Celik: Mou svolta a destra

08/06/2022 alle 08:39.
ola-solbakken

La Roma è in pressing per regalare a Mourinho Celik, classe '97 del Lille. L'obiettivo è quello di acquistare un'alternativa a Karsdorp, che in questa stagione è sceso in campo 51 volte su 55. Anche il turco ha giocato moltissimo, collezionando 40 presenze. Il 25enne è più disciplinato in difesa, ma ha anche buoni piedi ed i numeri lo confermano: 5 reti e 6 assist nelle ultime due annate in campionato. La Roma ha l'accordo con il giocatore (pluriennale da 2 milioni più bonus), ma manca quello con la società francese. I giallorossi hanno offerto 6 milioni, mentre la richiesta è pari a 10. Inoltre, si era parlato di un possibile scambio con Veretout, ma l'ipotesi non ha trovato conferme.

Contatti anche per Solbakken. L'attaccante, che si libererà a parametro zero il 31 dicembre, ha già accettato la destinazione, ma bisogna convincere il Bodo/Glimt che vorrebbe tenerlo almeno per i preliminari di . Per averlo subito, quindi, serve un indennizzo. Lui è un mancino puro, che gioca a destra per rientrare e calciare. Rende al massimo nel , ma può giocare anche nel o da seconda punta. In questo ruolo c'è Shomurodov, che sembra destinato a rimanere a Trigoria nonostante l'interesse della .

Solbakken potrebbe essere preso come sostituto di Zaniolo. Il futuro del numero 22 è in bilico: l'entourage aspetta la chiamata da parte della Roma per il rinnovo, ma al momento non ci sono stati contatti. Qualora arrivasse un'offerta soddisfacente potrebbe partire e quei soldi sarebbero investiti per uno tra Guedes e Berardi.

Nel c'è anche Frattesi. Il club neroverde viene valutato 35 milioni, ma i giallorossi hanno il 30% sulla futura rivendita. Intanto l'agente di Farias del Colon ha annunciato che il suo assistito preferirebbe il Porto rispetto ai capitolini. La Roma ha messo gli occhi su un altro giovane, Akgun del Galatasaray. è ai saluti, infatti il Milan è pronto a riscattarlo.

(Il Messaggero)

Clicky