Oscar Damiani: “Celik è un terzino, non un laterale. José lo esalterà”

21/06/2022 alle 09:24.
celik-lille

L'arrivo di Celik è ormai imminente, e il procuratore Oscar Damiani, massimo esperto del calcio francese, lo racconta sulle colonne del quotidiano romano.

Che tipo di acquisto è? 

"Lo conosco bene, l'ho visto giocare molte volte. Sa fare entrambe le fasi, meglio la fase difensiva, dove diagonali e coperture difensive sono il suo pane quotidiano, E poi ha una buona gamba, si muove bene sulla fascia. Gioca a destra ma se non ricordo male in emergenza è stato impiegato anche a sinistra. Lo ritengo un ottimo calciatore, di certo parliamo di un giocatore completo".

È un calciatore che può far fare il salto di qualità al reparto?

"A meno che non sei un fuoriclasse, tipo Cafu, è difficile parlare di salto di qualità legato ad un solo calciatore, Quello lo regala la squadra e il gioco. Ritengo però che inserito in un contesto come quello della Roma, Celik darà certamente il suo contributo che può essere importante".

Tra lui e Karsdorp c'è molta differenza?

"Sono due calciatori più o meno allo stesso livello. Forse Celik difende meglio anche se il calcio francese è meno tattico del nostro, mentre l'olandese è uno che guarda sempre in avanti. Ma

(Il Messaggero)

Clicky