La Roma vuole una punta da 15 gol

25/06/2022 alle 10:20.
kalajdzic

La Roma è alla ricerca di un attaccante, una seconda punta da 15 reti che possa assistere Abraham e Pellegrini. Sarebbe proprio questa la vera priorità del mercato, nel caso in cui Zaniolo fosse venduto in tempi rapidi. L'intenzione di continuare con il modulo dell'anno scorso impone la caccia ad un titolare di prima fascia, un Dybala per intendersi. L'eventuale acquisto dipenderebbe dalla cessione del numero 22 ed affiancherebbe Solbakken. Qualora Zaniolo invece dovesse rimanere, il nome buono per l'attacco può essere Kalajdzic.

Intanto la Roma è pronta ad accogliere Celik. La trattativa è stata chiusa per 6,8 milioni più bonus, ma l'annuncio non è ancora arrivato perché i Friedkin preferiscono prima monetizzare dalle cessioni. L'annuncio, quindi, potrebbe slittare ai primi di luglio. Il terzino turco prenderà il posto di e firmerà un contratto quinquennale.

I giallorossi continuano a trattare per Frattesi, ma la richiesta del viene ritenuta eccessiva. Se i neroverdi riuscissero a rimediare un'offerta di questo livello, la Roma darà il via libera incassando il 30% della rivendita, investendo su un altro profilo. Per quanto riguarda le contropartite, il vorrebbe Bove e/o Volpato, ma i capitolini cederebbero Tripi e Felix.

Intanto Calafiori si avvicina alla Salernitana per 2 milioni di euro. Kluivert ha mercato in Francia, ma i 10 milioni offerti dal Marsiglia non bastano. In corsa ci sono il Nizza ed il Monaco. Villar è stato sondato dal Monza, ma può andare in Spagna. Carles Perez può finire al Valencia ma non nell'affare Guedes. Infine il classe 2002 Ndiaye passa alla Cremonese.

(corsport)

Clicky