Celik, balla un milione. Per Frattesi ne ballano sei

30/06/2022 alle 09:06.
celik

Dopo la solitudine di ieri all'Olimpico con tanto di presentazione del nulla, la Roma, tra una risata e l'altra, è tornata a pensare alla realtà. Che, di questi tempi, altro non può essere che il mercato. Tiago Pinto in particolare sta cercando di chiudere la trattativa per portare l'esterno destro turco Celik a Trigoria per garantire un'alternativa a Karsdorp.

La questione è in chiusura ormai da giorni, ma continua a essere bloccata per una differenza di un milione tra richiesta e offerta. Ma il dirigente portoghese, forte dell'accordo già trovato con il giocatore per un contratto quinquennale, è intenzionato a rimanere fermo sulla sua proposta, ovvero 7 milioni bonus compresi, cifra considerata congrua per un giocatore che con il Lille andrà in scadenza di contratto esattamente tra dodici mesi. In questa situazione di stallo, potrebbe inserirsi il prestito di Darboe, che ha esordito con Fonseca (neo allenatore del LOSC) e farebbe comodo al club francese. La chiusura potrebbe avvenire prima del 12 luglio, giorno in cui la Roma partirà per il ritiro in Portogallo.

Situazione di stallo anche per Davide Frattesi, che attraverso il suo procuratore Beppe Riso sta facendo di tutto per tornare alla Roma. Anche ieri, tra le parti, c'è stato un nuovo contatto per limare ulteriormente la differenza tra richiesta e offerta che ora sarebbe ulteriormente scesa intorno ai 6 milioni (26 la richiesta, 20 l'offerta). Tra le parti, si sta discutendo anche di eventuali contropartite tecniche: ballano i nomi di Volpato, Felix, Bove (ma su Edoardo c'è il veto di Mou che il prossimo fine settimana tornerà a Roma).

Capitolo cessioni: Gonzalo Villar sta avendo una serie di richieste che fanno a cazzotti con la sua stagione, trascorsa a fare sempre lo spettatore. Oltre a Monza e Getafe, c'è pure la Sampdoria che lo vuole in prestito, un'offerta a cui lo spagnolo ha detto sì, ma a Trigoria vorrebbero cedere definitivamente il cartellino per oltre dieci milioni (trattabili). Dalla Francia fanno sapere che starebbe nascendo un'asta tra Marsiglia, Monaco e Nizza per Kluivert. La Roma quantifica almeno in quindici milioni la cifra per cedere l'olandese. Per Veretout, offerto al Lione per Aouar, ci sono sempre Marsiglia e Monaco, ma l'ingaggio del giocatore è un freno notevole. Diawara, infine, è stato richiesto dallo Schalke ma il club tedesco deve entrare nell'ordine di acquistarlo, altrimenti non se ne fa niente.

(Il Romanista)

Clicky