Stop a Tor di Valle, ultimo sì dall'Aula: «Ora si volta pagina»

22/07/2021 alle 07:40.
tor-di-valle-vista-aerea-progetto

Il fischio finale sul progetto lo ha fischiato ieri pomeriggio l'Assemblea capitolina, ratificando quanto la nuova As Roma targata Friedkin aveva già fatto capire a chiare lettere: il progetto dell'ex patron e del costruttore indagato non è più considerato fattibile.

Un po' a fatica, in seconda convocazione l'Aula Giulio Cesare ha approvato la revoca della delibera di pubblico interesse su , con 17 sì e 2 astensioni. Incurante delle lettere spedite dalla Eurnova - l'ex società di da pochissimo ceduta al magnate ceco Radovan Vitek - che ha paventato, anche ieri, azioni legali con potenziali strascichi milionari in caso di depennamento del progetto.

Ieri Fienga era soddisfatto: «Si apre una pagina nuova, i tifosi della Roma, dopo aver aspettato con pazienza, sono stati ascoltati».La revoca è passata col voto di 2 consiglieri del Pd e di Fassina della Sinistra, tutti decisivi per superare la soglia necessaria dei 16 presenti. «Oggi voltiamo pagina - ha commentato Raggi a delibera revocata - Lo voglio che sia realizzato, ci vedremo al più presto con i Friedkin». La Roma guarda già avanti. Si sondano nuove zone (le ipotesi che circolano sono sempre Ostiense e Pietralata), con l'obiettivo di illustrare il nuovo progetto entro fine 2021, massimo inizio 2022.

(Il Messaggero)

Clicky