De Rossi, lo strano caso di "Mister Futuro": costretto a dire di no a tre panchine di Serie A

25/02/2021 alle 07:39.
as-roma-de-rossi-lascia-la-conferenza-stampa-del-capitano-3

Dopo la , no anche a Crotone e Cagliari. Sono queste finora le proposte ricevute da nell’ultimo anno per sedersi su una panchina di A e iniziare la carriera da tecnico. Suo malgrado, la risposta è stata negativa. Questione di regolamenti e di ritardi nei corsi per il patentino che rischiano di penalizzarlo anche la prossima stagione.

La prima a farsi avanti è stata la , la scorsa stagione, nel momento più critico di Iachini. Daniele però non aveva ancora i requisiti, non era iscritto al corso Uefa combinato B-A di Coverciano e, essendo decaduta la possibilità per gli ex Campioni del mondo di ricevere d’ufficio l’autorizzazione ad allenare, non ha potuto accettare l'incarico. Il corso è poi partito a dicembre, però permette di fare solo l’ in serie A.

Per essere ingaggiati come primo bisogna essere iscritti al master Uefa Pro che parte ogni anno a settembre e tra l’esame finale del corso combinato (previsto per aprile 2021) e l’iscrizione al master Uefa Pro devono passare otto mesi. Gli iscritti dovrebbero così aspettare il corso di settembre 2022 per avere la possibilità di essere allenatori in prima.

(Gasport)

Clicky