Fonseca riprende punti

25/01/2021 alle 07:11.
roma-vs-spezia-serie-a-tim-202020211-15

Lo scatto della Roma nell'ultimo turno del girone d'andata riqualifica i giallorossi e Paulo Fonseca. La proprietà non ha dimenticato gli scivoloni contro Lazio e Spezia, ma il gol all'ultimo respiro di Lorenzo Pellegrini di sabato regala una boccata d'aria fresca al tecnico.

I giallorossi occupano ora il terzo posto in classifica in solitaria - in attesa del recupero di - - e i 3 punti ottenuti sabato proprio contro lo Spezia evidenziano il passo in avanti rispetto allo scorso campionato, quando dopo il girone d'andata la squadra aveva accumulato 35 punti. E a giorni si pronuncerà il Collegio di Garanzia del Coni sul punto di Verona, quello al momento non assegnata a causa del pasticcio Diawara.

Fonseca ha dato una risposta secca alla proprietà vincendo con 10 assenti e l'esclusione di , leader tecnico della rosa che lo aveva offeso davanti allo spogliatoio dopo l'esclusione dalla Coppa Italia.

Il tecnico portoghese, accontentato con l'arrivo imminente di , rimane però sotto esame. Gli errori dei singoli sono evidenti, così come i blandi allenamenti di Trigoria, e una differenza reti - +9 - che è la peggiore tra quelle delle big. Fonseca chiede piena autonomia, che al momento gli viene concessa dai Friedkin sotto consiglio di Tiago Pinto: al momento non c'è fretta di cambiare in panchina.

(Il Messaggero)