Pastore torna ad allenarsi dopo l'intervento all'anca

31/12/2020 alle 07:54.
las-roma-in-allenamento-a-trigorialas-roma-in-allenamento-a-trigoria-16

IL TEMPO (F. BIAFORA) - Un volto «nuovo» sui campi di Trigoria. A 141 giorni di distanza dall'operazione all'anca effettuata l'11 agosto a Pastore è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni di squadra. Nella seconda seduta di lavoro in vista della partita con la Sampdoria agli ordini di Fonseca si è allenato anche il trequartista argentino, che in questa stagione non ha giocato neanche un minuto e in generale in tutto il 2020 ha raccolto appena tre presenze, con 71 minuti complessivi giocati con Lazio, Sampdoria e Milan, sua ultima apparizione.

Il Flaco adesso avrà bisogno di una serie di sedute consecutive a pieno ritmo per recuperare la migliore forma fisica e in seguito entrare nella lista dei convocati, con il suo nome che manca dall'elenco dei disponibili dal 29 luglio, giorno della sfida con il Torino e dell'ultima panchina. La speranza di Pastore, che combatte con questo problema cronico all'anca da novembre 2019, è quella di essersi messo definitivamente alle spalle la problematica alla gamba e, con altri due anni e mezzo di contratto con la Roma, vuole dare il proprio contributo nella rincorsa alla . Ancora lavoro differenziato per Zaniolo, Spinazzola e Mirante, con gli ultimi due che andranno rivalutati prima della trasferta a Crotone.

Per quanto riguarda il mercato il primo nome indicato da Fonseca per rinforzare la batteria dei trequartisti è quello di Bernard, giocatore in uscita dall'Everton, che lo sta utilizzando con il contagocce. Il tecnico portoghese già ad inizio ottobre aveva indicato il brasiliano come sostituto del partente ed ora ha messo il classe 1992 come nome in cima alla lista degli obiettivi presentata alla società. L'allenatore ha avuto modo di lavorare con Bernard ai tempi dello Shakhtar Donetsk e lo reputa un calciatore adatto per inserirsi immediatamente nel sistema di gioco giallorosso. L'altro nome forte per l'attacco è quello di , che però lo Shanghai non vuole liberare gratis: la società cinese vuole monetizzare con il .

Clicky