Serie A, Conte: "Convocheremo il mondo dello sport e del calcio per fare il punto e avere un quadro per la ripresa delle attività"

06/05/2020 alle 15:59.
1526976310_giuseppe_conte

IL FATTO QUOTIDIANO - Giuseppe , Presidente del Consiglio dei Ministri, ha rilasciato questa mattina un'intervista sulle pagine del quotidiano nazionale, in cui ha parlato della Fase Due e dell'emergenza Covid-19 in corso in Italia. Il Premier ha inoltre chiarito la posizione del Governo in merito alla ripresa dello sport e del campionato di calcio. Queste le sue parole.

"Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive. Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. C’è il Ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico".

Clicky