Invasione tedesca: in 5 mila all'Olimpico

24/10/2019 alle 14:08.
tifossi-gladbach

LEGGO (F. BALZANI) - Sono oltre 30mila i tifosi attesi allo stadio per Roma-Borussia Moenchengladbach stasera. Di questi, cinquemila provengono dalla Germania. L'orario di apertura dei cancelli dell'impianto del Foro Italico è previsto per le 17, ma qualora fosse necessario, verrà anticipata alle 16.45.

Questo è parte di quello che è stato deciso dal tavolo tecnico della andato in scena due giorni fa per garantire che stasera tutto scorra liscio. «Ai tifosi ospiti, tramite la loro società e i social network - fa sapere la - è stata distribuita una brochure con tutte le indicazioni per giungere allo stadio; per loro è stata organizzata un'area di raccolta in piazzale delle Canestre da dove, su autobus dedicati e scortati dalle Forze dell'Ordine, verranno accompagni all'interno dell'impianto sportivo. Da 3 ore prima dell'inizio e sino a 2 ore dopo il termine dell'incontro, nella zona dello stadio, nelle vie limitrofe nel centro storico, in piazzale delle Canestre e nell'intera villa Borghese, è vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro a eccezione di generi alimentari di prima necessità esclusivamente in vetro agli esercizi commerciali. Vietato inoltre il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro». 

La fa sapere che «per il controllo dell'applicazione dell'ordinanza "anti vetro", nonché per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, è stata istituita una task force formata da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale»

Clicky