Cuore diviso per l'ex diesse Sabatini

21/09/2019 alle 14:36.
sabatini-bologna

IL TEMPO (F. BIAFORA) - A quasi sei mesi di distanza dall’ultimo confronto, le strade della Roma e di Walter  tornano ad incrociarsi. Il responsabile tecnico del sfiderà per la quinta volta la sua ex squadra, da quando, il 6 ottobre del 2016, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava ai giallorossi.

Lo score recita una vittoria e un pareggio per ai tempi dell' e due successi della Roma nella passata stagione, quando la squadra diretta dal dirigente umbro, accolto nella gara di ritorno dai calorosi abbracci di e , era la Sampdoria. Quello tra l’ex ala del Perugia e il club capitolino è stato un matrimonio burrascoso, fatto di tanti alti e bassi, soprattutto nei rapporti con , ma il dirigente umbro avrà per sempre nel cuore i cinque anni vissuti come ds dei giallorossi: «Emotivamente e sentimentalmente - ha dichiarato a TRS qualche mese fa - sentirò la Roma sempre mia, perché tutto quello che è successo poi è un prosieguo di quanto è successo prima. La Roma è una cosa che mi riguarda e mi riguarderà sempre».

Per l'occasione domani al Dall'Ara ha invitato familiari e amici allo stadio: una sfida col cuore diviso. Un altro ex della partita sarà , che a Roma ha siglato 29 gol (gli stessi segnati in maglia rossoblù) in 68 presenze, prima di essere ceduto in prestito al Milan allo stesso . Non la vivrà direttamente dalla panchina per via delle cure mediche a cui è sottoposto, ma domani sarà un match particolare anche per Mihajlovic, ad un passo dal diventare il primo tecnico scelto da Petrachi nell’avventura romana a fine maggio.

Clicky