Alderweireld gioca titolare e si allontana da Trigoria

11/08/2019 alle 14:09.
alderweireld-2

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - L'ennesimo scossone alle speranze della Roma per Alderweireld lo ha dato ieri Pochettino. Prima giornata di Premier: il belga è stato schierato titolare al fianco di Sanchez contro l'Aston Villa. Ora è vero che Foyth è infortunato e Vertonghen ha dato forfait in extremis, ma la rosa corta degli Spurs e il mercato chiuso in entrata, minano le certezze di Trigoria. Che off record, ribadiscono come vogliano continuare a crederci. Almeno fino a quando gli agenti del difensore - che stanno trattando per conto dei giallorossi - non alzino bandiera bianca. E questo, almeno sino a ieri, non è accaduto. Chiaramente Petrachi non può non avere delle alternative in mano. Quella più credibile al momento rimane Lovren. Credibile non è sinonimo di semplice. Se è vero che il croato è fuori dai programmi di Klopp (contro il Norwich è finito in tribuna), il Liverpool lo valuta 20 milioni. La Roma è ferma a 13 e propone un prestito con diritto di riscatto. Non il massimo. Poi ci sono altre ipotesi, che per ora non scaldano più di tanto il ds salentino. Il riferimento è a Rugani. La è disposta a privarsene ma ha detto di no alla proposta dell' che prevedeva un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 32 milioni che si trasformava in obbligo se i Gunners si fossero qualificati alla prossima . E con lei il calciatore che prende in considerazione la possibilità di lasciare Torino soltanto nel caso di trasferimento definitivo. Oppure legato a condizioni facili da adempiere (numero esiguo di presenze, ndc).

L'OSSERVATO SPECIALE - Questa sera, Zidane permettendo, occhi puntati su Mariano Diaz, l'attaccante spagnolo naturalizzato dominicano che il ha messo sul mercato. La Roma ci sta pensando. In realtà la presenza del ragazzo è in dubbio visto che il tecnico francese non sta dando spazio ai giocatori in partenza (lui, James Rodriguez e Bale). Per movenze, capacità di difendere il pallone, far salire la squadra e giocare per i compagni, è un attaccante che ha ricevuto il beneplacet di Fonseca. Il problema è l'ingaggio: 6 milioni. E per ora da non sembra ci sia nessuna intenzione di partecipare allo stipendio. Proprio per questo motivo, è venuta meno la possibilità di un trasferimento al Monaco che dopo aver ceduto Falcao è alla ricerca di un centravanti.

OLSEN SALUTA - Entro domani Olsen si trasferirà al Montpellier. I due club hanno trovato l'accordo: 1,2 milioni da versare subito e 7 tra un anno. Per la fumata bianca manca da perfezionare ancora qualcosa con gli agenti del giocatore (100mila euro di commissioni). Intoppo che nelle prossime ore sarà risolto.

Clicky