Roma, in difesa arriva Spinazzola. E si riapre il discorso Higuain

28/06/2019 alle 20:22.
cesena-juventus

REPUBBLICA.IT (F. MORRONE - G. CARDONE) - Adesso che  si appresta a diventare un giocatore del , la Roma ha già pronto il sostituto. Nelle ultime ore infatti ha preso quota una trattativa con la per uno scambio di difensori: in sintesi, alla corte di Maurizio Sarri finirebbe il terzino ventenne della cantera giallorossa Luca Pellegrini (più un conguaglio economico ancora da definire) mentre a Trigoria sbarcherebbe il 26enne Leonardo Spinazzola. L'asse di mercato tra Roma e Torino non si esaurisce però qui.

Perché nelle prossime ore i ds Paratici e Petrachi si vedranno di nuovo anche per parlare di Gonzalo Higuain, che alla è chiuso da Cristiano Ronaldo e Mandzukic e al quale la società bianconera ha fatto capire che è meglio se si trova una nuova squadra. La cifra che Paratici ha fissato per il prestito del Pipita gravita intorno ai 12 milioni, in questo modo le condizioni economiche per la Roma sarebbero favorevoli e Fonseca avrebbe la possibilità di rimpiazzare Edin con un altro attaccante di grande esperienza internazionale.

L'ingaggio dell'argentino, tra l'altro, è di poco superiore a quello del bosniaco: 13 milioni lordi contro 11. Higuain ha offerte sia dalla Germania che dalla Spagna ma è orientato a rimanere in Italia, possibilmente in una squadra che voglia metterlo al centro di un progetto ambizioso. Con la Roma Higuain non giocherebbe la , ma avrebbe la certezza di giocare l'Europa League (che quest'anno ha vinto con il Chelsea) dato che i giallorossi hanno ormai la garanzia di aver preso il posto del Milan nella fase a gironi.