Napoli-Roma: 4 nomi in ballo. E la chiave diventa Veretout

24/06/2019 alle 17:18.
fiorentina-vs-roma-serie-a-tim-20182019-16

GAZZETTA.IT (M. NICITA) - Qualche giorno fa vi avevamo raccontato di una partita doppia fra e Roma. Da un lato gli azzurri che hanno convinto a spostarsi al sud e i giallorossi che non transigono sulla clausola da 36 milioni. Dall’altro l’interessamento per Diawara valutato 25 milioni da De Laurentiis. E ancora il sondaggio napoletano per l’Under 20 Luca Pellegrini, prospetto di esterno sinistro più che promettente cresciuto a Trigoria.

IL FRONTE SI ALLARGA - A questo si aggiungono altre situazioni incrociate, ancora trattative in embrione, ma che potrebbero generare un effetto domino che ognuno dei due club vorrebbe governare, essendo dirette concorrenti alla zona . La Roma sta discutendo con l’agente Mario Giuffredi il futuro del francese della Veretout. Sul quale il è sopra da tempo, anzi ha già strappato il gradimento al giocatore, prospettando un quinquennale, e aspetta di capire i nuovi assetti del club viola per affrontare la trattativa cartellino.

Il club giallorosso ha chiesto informazioni a Giuffredi anche su Hysaj, l’esterno destro albanese che il è intenzionato a cedere dopo l’ingaggio dell’ex empolese Di Lorenzo, uno dei pochi affari definiti in questo mercato. È ancora presto per capire che scenari ne scaturiranno, di sicuro c’è che i club stanno studiando mosse e strategie reciproche e intendono separare ogni operazione, senza fare compensazioni. E la chiave può essere proprio Veretout: se il francese andasse alla Roma, scemerebbe l’interesse per Diawara. Viceversa finisse al , la Roma dovrebbe seguire altre piste, fra cui quella del guineano. Vedremo, l’estate del mercato è lunga. Ed è appena cominciata.

Clicky