Gasperini: c'è l'intesa con Percassi, via al progetto Champions

29/05/2019 alle 14:03.
genoa-cfc-v-as-roma-serie-a-2

[...] Gian Piero Gasperini ha fatto la sua scelta: resterà a Bergamo, l’Atalanta delle meraviglie, quella che ha stupito l’Europa col suo gioco, avrà ancora lui al timone. I dubbi manifestati negli ultimi giorni, frutto anche della suggestione e soprattutto dell’interesse della Roma, avevano fatto pensare a un possibile divorzio del tecnico dalla famiglia Percassi. E invece [...] oggi è atteso il brindisi con il presidente Antonio Percassi e suo figlio Luca, l’amministrare delegato, per suggellare la nuova intesa.

La svolta è arrivata ieri [...]. Il tecnico ha chiesto le garanzie tecniche per affrontare al meglio una avventura affascinante quanto difficile, in modo da poter competere adeguatamente sul doppio fronte campionato- . Percassi ha garantito l'impegno sul mercato, nel senso di rafforzare la rosa e trattenere a Bergamo i leader della squadra. [...] Dopo il nuovo vertice in programma stamattina tra tecnico e dirigenti nerazzurri, con ogni probabilità arriverà anche l’annuncio ufficiale da parte della società della nuova intesa.

Il nuovo accordo porterà con sé anche un nuovo contratto: Gasperini è vincolato fino al 2021 con opzione a favore del club. Quindi ci sarà il prolungamento fino al 2022 con un naturale adeguamento economico (ingaggio sui 2,2 milioni) [...].

(Gasport)