IL TEMPO (F. SCHITO) - Proprio quando la Roma pensava di poter rifiatare, la piaga degli infortuni muscolari torna a colpire. Rick Karsdorp, andato ko al Ferraris per un problema alla coscia destra, rappresenta lo stop numero 44 di una stagione maledetta.
Ranieri sperava di ritrovare il gruppo quasi al completo in vista dell'Udinese e invece, oltre al guaio al flessore che ha fermato l'olandese, c'è anche da registrare la squalifica di Kolarov, diffidato e ammonito in casa della Samp. Considerando i problemi di Santon, fuori almeno un mese a causa di una lesione miotendinea al bicipite femorale della coscia sinistra e la partenza di Luca Pellegrini a stagione in corso per andare a fare esperienza al Cagliari, contro i friulani ci sarà il solo Florenzi a disposizione del pacchetto di terzini.
Ranieri a destra dovrà puntare obbligatoriamente sul jolly di Vitinia, che si era fermato a Coverciano per una lesione al soleo alla gamba sinistra, dirottando uno tra Juan Jesus (favorito) e Marcano sulla corsia mancina. Domani alle 11 la ripresa, tornerà ad allenarsi in gruppo Diego Perotti, ancora fastidio al polpaccio per Pastore.