La Raggi serena: “Nodo traffico? Il nuovo stadio andrà avanti”

07/12/2018 alle 14:15.
raggi

Una mattinata di allarme stadio, poi (lentamente) una sorta di presa di coscienza. Se la due diligence sulla viabilità relativa al nuovo impianto di fatta dal Politecnico di Torino e anticipata ieri da «Il Tempo», aveva i contorni del catastrofismo, il sindaco Vir­ginia Raggi ha voluto tran­quillizzare l’universo giallo­rosso. «La relazione non bloccherà il progetto. Non farei allarmismi. (...) Con la relazione finale capiremo come andare avanti con tutte le istituzioni che si stan­no interessando».

«Troppo evidenti sono le criticità riscontrate per poter fornire un giudizio positivo sulle possibili rica­ dute sul traffico stradale», si legge nella bozza. Ma la tran­quillità del Comune non è stata intaccata dal parere del Politecnico (...)
Certo, dei problemi legati al traffico complessivo (ma non della microa­rea) ce ne sono, e questo potreb­be animare i «malpancisti» all’in­terno dei 5 Stelle, ma la Roma è tranquilla (il d.g. si è anche sentito con l’a.d. di Eurno­va, Giovanni Naccarato) perché ha in mano l’ok della Conferenza dei servizi, l’unico atto giuridicamente valido, mentre quello del Politecnico è solo un parere, sia pure da giustificare (se non te­nuto in considerazione) per i 30.000 euro spesi. (...)

(gasport)