Francesco e Ilary: ecco Casa Totti

04/07/2018 alle 16:45.
francesco-totti-rinucia-a-offerte-milionarie-per-ilary-blasi

IL TEMPO (M. CATERINI) - Sbirciare da buco della serratura della famiglia . Seguire l'indimenticabile numero 10 della squadra capitolina mentre accudisce i figli quando la moglie Ilary è fuori per lavoro. Cogliere, nei particolari, le abitudini e la quotidianità dei super famosi coniugi , seguirli nei loro spostamenti, ascoltarli mentre discutono sull'andamento della casa e sui numerosi impegni che già hanno i tre figlioletti. Tutto ciò potrebbe esserepossibile grazie all'idea diuna situation- comedy,dal titolo «Casa », cheavrebbe come protagonisti proprio Ilary Blasi ed ilsuo consorte FrancescoTotti. Il progetto in divenirefarebbe la gioia degli innumerevoli tifosi della Romache non hanno mai smesso di amare il loro idolo. Naturalmente la messa in onda sarebbe su una rete Mediaset, forse la rete leader dove la Blasi è impegnata con il reality Grande Fratello Vip ( a settembre è confermata la terza edizione) e dove attualmente conduce il programma satellite dei Mondiali di Russia 2018 Balalaika verso la finale. Sempre su Canale 5 la signora gestirà, a partire da doma- ni 5 luglio, il Wind Summer Festival. Forse, però, non è da escludere neppure Italia 1 che la Blasi frequenta come conduttrice della puntata infrasettimanale de Le iene show.

La sit-com potrebbe giocare proprio su come se la cava un inedito Francesco nelle faccende di casa quando la moglie è assente. Un divertissement televisivo, una striscia di non lunga durata che metterebbe in evidenza caratteristiche della personalità dei due coniugi ancora inedite.Certo, dopo il commovente addio al calcio giocato, il capi- tano della Roma (resterà sempre tale nei cuori dei tifosi) ha più volte fatto capire di non disdegnare il piccolo schermo. Per adesso lo ha frequentato come ospite: lo abbiamo visto ad Amici, sul palcoscenico del Festival di Sanremo, e nelle case del Grande Fratello Nip e Vip, magari per cominciare a fare pratica con le telecamere in vista proprio di questo impegno futuro.

È stato difficile appendere le scarpette al chiodo, ma adesso potremo magari vederlo in pantofole mentre si aggira in Casa e cercare le scarpette dei bambini. E' stato straziante abbandonare i campi di calcio ma la sit-com potrebbe restituirci un impegnato in altri campi. Sarà una vita frenetica? oppure all'insegna della tranquillità domestica? Lo vedremo se il progetto va in porto, come ha anticipato il settimanale Chi. Immaginiamo, però, che non ci saranno le atmosfere di Casa Vianello, anche se, probabilmente, lo schema ne ricalcherà le orme. Immaginiamo una striscia scattante, veloce, con ritmi rapidi e giovanili in grado di catturare un pubblico multiforme: dai tifosi di calcio che hanno sempre apprezzato il giocatore e sono curiosi di vederne l'evoluzione, alla platea femminile che si identifica in Ilary Blasi, una donna in carriera che ha dimostrato di saper coniugare lavoro e famiglia. Ma soprattutto una donna innamorata del suo uomo in grado di veicolare un messaggio positivo di serenità familiare. Un esempio lo abbiamo avuto proprio quando Tot- ti giocò la sua ultima partita ed abbracciò amorevolmente la moglie ed i figli. Scontata la presenza di un sottile sens of humour, di cui ha già dato prova in passato, giocando con ironia soprattutto sulle accuse di non essere particolarmente erudito dal punto di vista linguistico e letterario. Nascevano così i libri di barzellette ed una serie di spot pubblicitari. ha dimostrato un'autoironia che potrebbe essere presente nella sit-com del futuro. C'è stato qualche altro esempio in passato di personaggi famosi che hanno accettato di farsi seguire dalle telecamere nella loro vita privata: ci riferiamo a Casa Pappalardo. Il vincitore dell'Isola dei famosi 2003 si mostrò in una sit-com nella vita privata. Ma Casa sarà davvero un'altra storia.