Accordo con Qatar Airways: sponsor da 10 milioni l'anno

24/04/2018 alle 13:17.
qatar-airways-logo

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Habemus (finalmente) sponsor. Main, di prestigio e anche di sostanza. Solo la (17 milioni a stagione) e il Milan (14 milioni), nel nostro campionato, incassano più della Roma. Ma la svolta è autentica. E c'è solo da complimentarsi con la proprietà Usa e i suoi collaboratori, italiani e stranieri. Perché adesso la società giallorossa, firmato il nuovo accordo da 3 anni (e 1 mese) con la Qatar Airways, è più ricca e, prendendo il volo (con la compagnia aerea...), sale sul podio della serie A. Mai successo da quando, con la Barilla, cominciò la nuova éra, con la possibilità di esibire la partnership commerciale sul petto dei calciatori. L'intesa, dunque, è da top club: 40 milioni per 3 anni, più bonus (con il club che lavora anche alla ricerca di un back, lo sponsor sulla schiena dei giocatori, e di un training per le maglie d'allenamento). «Adesso siamo pronti per il salto di qualità» avverte il presidente .
STASERA IL DEBUTTO La fumata bianca si è alzata nel cielo grigio di Liverpool: la Roma, dopo quasi 5 anni, stasera scenderà in campo con lo sponsor sulla maglia. L'ultima volta, con la Wind, è da dimenticare: il 26 maggio del 2013, nella finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Ripartire proprio ad Anfield ha il giusto significato: si gira definitivamente pagina. E mediaticamente ha l'effetto ideale: non c'è migliore vetrina della semifinale per brindare a un incontro. , da Londra, alza il calice e festeggia: «Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale. L'annuncio è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del club, dentro e fuori dal campo. Con l'inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest'anno, e il raggiungimento delle semifinali di per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l'ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire». Possibile un'amichevole a Doha a fine stagione, ancora da definire. Dipende dalla . Il presidente resta al coperto e lontano da Anfield: «Non so se andrò a Liverpool, sono superstizioso. Di sicuro sarò all'Olimpico per il ritorno».
ADDIO  La Roma è come se prendesse il posto del che, fino all'anno scorso, ha avuto questa azienda sulla maglia blaugrana. La Qatar Airways, fondata nel 1997 e per quattro volte premiata come compagnia dell'anno, serve i 5 continenti e connette oltre 150 destinazioni ogni giorno. L'accordo rafforza ancora di più il legame che Qatar Airways ha con l'Italia. La compagnia aerea vola due volte al giorno verso Roma e Milano e fa lo stesso con Venezia e Pisa. Nell'ultimo anno Qatar ha acquisito il 49% di AQA holding, società che controlla Air Italy.