«Per 70 minuti la difesa ha fatto bene, poi è tutta la squadra che ha perso equilibrio». E' lo stesso Di Francesco a difendere i suoi giocatori ma che contro l'Inter tutti e quattro i difensori siano andati in difficoltà un po' preoccupa.
Nonostante un buon primo tempo nel quale la difesa aveva retto bene, nella ripresa sono arrivati errori di reparto e individuali, frutto, probabilmente, anche del calo fisico a centrocampo. Jesus ha sbagliato tutto, Kolarov è calato d'intensità e la coppia centrale ha ballato non poco.
Il recupero degli infortunati diventa così ancora più importante: Florenzi e Karsdorp potrebbero giocare qualche minuto già nell'amichevole con la Chapecoense. La Roma rischi di presentarsi a Genova contro la Samp senza Peres e con ancora non pochi problemi sulla fascia destra.
E poi c’è la questione del centrale, dove nonostante le smentite la Roma sta davvero cercando di lavorare in questo finale di mercato per aggiungere un giocatore in più. Anche perché Hector Moreno era arrivato per essere il sostituto di Rüdiger ed invece allo stato attuale è in netto ritardo sugli altri.
(gasport)