Peres terzino e ala: l'attacco parte da dietro

20/11/2016 alle 13:26.
as-roma-v-fc-internazionale-serie-a-27

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - La difesa, a quanto pare, sarà diversa pure a Bergamo. si è abituato e i giocatori pure. Gli infortuni hanno inciso: , Mario Rui, Vermaelen, Peres, Fazio, Seck, Juan Jesus, , e, ultimo dell'elenco di stop lunghi e anche brevi, che, sistemato il setto nasale, riprenderà il suo posto da titolare. Nessuno è stato risparmiato. E gli incidenti hanno costretto l'allenatore a modificare la linea a 4 (spesso diventata a 3 in fase di possesso palla) negli interpreti e spesso anche nelle posizioni. Se saranno confermate le indicazioni della vigilia, ecco l'ennesimo quartetto della stagione che per la prima volta giocherà dall'inizio: davanti a (proverà a non prendere gol per il 3° match di fila), Peres, Fazio, e . Formula ibrida, a 3 e mezzo, con il brasiliano che sale a centrocampo per il 3-4-2-1, sistema di gioco che la Roma ha già usato nel campionato scorso e soprattutto al San Paolo, il 15 ottobre, contro il , tappa fondamentale della ricorsa. « è più abituato ad abbassarsi, Bruno ad alzarsi. A destra ci viene meglio, avendo specialisti nel ruolo. Ma possiamo farlo, se serve, anche a sinistra» ha chiarito Lucio.

NESSUN ESPERIMENTO La difesa che ha intenzione di schierare contro l'Atalanta non sarà, comunque, inedita. L'ha provata in corsa il 30 ottobre contro l'Empoli. , quel giorno, ha giocato la sua prima da titolare dopo l'intervento al ginocchio proprio a sinistra. E in quel pomeriggio al Castellani, con e Fazio centrali, a destra è finito . Che, però, si è fatto male all'inizio del secondo tempo, lasciando il posto dopo 8 minuti a Peres, al rientro dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare 4 incontri. Ma questa linea, in gare ufficiali, ha solo 15 minuti di rodaggio: nella partita in Toscana (ultima trasferta dei giallorossi), al minuto 23 della ripresa, fuori e dentro Juan Jesus.

GRUPPO INCOMPLETO Solo 20 i convocati e con un primavera, il Crisanto, nuovamente con la prima squadra come terzo, dietro e , per l'infortunio di . è entrato nell'elenco dopo l'allenamento, , invece, è stato lasciato per precauzione a casa. Il capitano, pur avendo lavorato con i compagni, non è ancora al cento per cento. Dovrebbe, però, esserci giovedì all'Olimpico contro il Viktoria Plzen. Nell'Atalanta sono almeno 4 i giocatori che piacciono a : il terzino Conti (oggi squalificato), il mediano Kessie, il regista gagliardini e l'esterno offensivo Gomez. Nomi non per gennaio, però.