Juan Jesus, Gerson e i giovani: le strategie di Sabatini

11/11/2015 alle 14:12.
garcia-sabatini-2

La Roma punterà ancora sui giovani. Sono molti i calciatori promettenti che il direttore sportivo giallorosso ha già preso, ha bloccato o sta seguendo. Il mercato in entrata nella prossima sessione non prevede cambi di rotta rispetto al passato, im attesa di capire se ci sarà bisogno di un difensore (un centro-sinistro). Ma su questo l’ultima parola spetta a , con la società disposta ad accontentarlo. Per quel ruolo l’interista Juan Jesus è in pole position.

Tra i giovani la certezza è rappresentata da Gerson, che sarà però giallorosso solo da giugno visto il suo status da extracomunitario. Cadute le ipotesi e Sampdoria (che non hanno più una casella libera per gli extra UE), sembra l’ipotesi più probabile: il club ciociaro avrà un incentivo di un milione e mezzo per lasciare libero il posto di extracomunitario e per valorizzare il talento che la Roma ha strappato al per diciotto milioni. Ma c’è anche l’ipotesi che Gerson possa allenarsi per sei mesi a Trigoria, in attesa di poter essere tesserato per la prossima stagione, come accaduto qualche anno fa con Pato al Milan. Nelle prossime settimane è previsto l’arrivo del presidente del club brasiliano per ratificare l’accordo raggiunto in estate.

Un altro giovane in arrivo è , 16 anni, talento paraguaiano del Cerro Porteño. Operazione che dovrebbe essere definita per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. La Roma ha un precontratto, ma per arrivare in Italia Diaz dovrà diventare maggiorenne. Se ne riparlerà dunque il prossimo gennaio. In orbita Roma c’è anche un altro brasiliano, il dell’Internacional di Porto Alegre. I contatti sono ben avviati e l’estremo difensore, che piace anche alla , potrebbe finire in prestito al insieme con Gerson. Due giovani molto interessanti sono invece seguiti in Messico dagli osservatori giallorossi: Erick Gutierrez, 20 anni, centrocampista del Pachuca e Cesar Montes, 18 anni, difensore del Monterrey.

Pochissime le cessioni previste. proverà ancora a trovare una sistemazione per Cole, che si allena regolarmente a Trigoria ma è fuori rosa. Inoltre potrebbe partire in prestito , che ha diverse richieste da club di serie A. Una partenza eccellente potrebbe essere quella di , trattato con il e la Samp nelle ultime ore del mercato estivo. Ma vuole ritoccare pochissimo la rosa che sta lottando per lo scudetto.

(corsport)

Clicky