De Rossi a casa, Garcia lo risparmia per il Barcellona

21/11/2015 alle 14:25.
de-rossi-roma-bayer-04-11-2015

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La sorpresa arriva dalla lista dei convocati: non è partito per . Alle assenze di , Gervinho e , si aggiunge quindi anche quella del centrocampista, che sembra essere arrivata per motivi precauzionali, visto l’impegno in di martedì prossimo, a . non sembra però preoccuparsi troppo neanche dell’emergenza vissuta in attacco. «Ora gli altri dovranno sfruttare queste assenze — la mano tesa verso e dal francese — io sono fiducioso, le soluzioni le abbiamo. , tra l’altro, ha le stesse caratteristiche di velocità e potenza atletica di e Gervinho».

Oggi al Dall’Ara si respirerà un’atmosfera particolare dopo gli attacchi terroristici in Francia. era a Parigi quella notte, e continua ad essere scosso. «Sono cose orribili, i miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime e ai feriti. Hanno attaccato le nostre fonti di piacere: uno stadio, un ristorante, un concerto. Ma dobbiamo rimanere uniti e continuare a vivere per non dargli ragione. I giocatori quando arrivano nello spogliatoio devono solo pensare al piacere di fare il più bel mestiere del mondo». Con , al in prestito, un pericolo in più oggi pomeriggio. «Sarà un piacere rivedere Mattia. Ma non c’è solo lui da sorvegliare: hanno Giaccherini e Brienza, ma, in generale, è la squadra che sta meglio e noi dobbiamo superare questa cosa e fare il nostro per ottenere la vittoria». Ci saranno e , sconfortati dalla mancata qualificazione della Bosnia all’Europeo. «Erano delusi quando sono tornati — continua ma li ho trovati positivi e hanno tanta voglia di dare il massimo per prendersi una rivincita con la Roma, ottenendo qui grandi risultati».

E ieri è apparso uno striscione a firma a Piazza Farnese. “Le peuple romain est solidaire avec Paris” (Il popolo romano è solidale con Parigi), un gesto di vicinanza e solidarietà alla popolazione francese.