Scocca l’ora di Dzeko

13/07/2015 alle 13:34.
dzeko_2863837b

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Cerca di seminare tutti ma ormai i suoi obiettivi sono chiari: è pronto a confezionare il colpo , osserva con grande attenzione gli sviluppi su , ha bloccato Romero e deve decidere quale terzino prendere tra quelli trattati.Baba e Adriano sono le prime scelte, Filipe Luis una graditissima alternativa, mentreMasuaku e Ansaldi sembrano opzioni di ripiego.

Mentre la Roma parte per l’Australia, il diesse gira l’Europa a caccia di acquisti (e cessioni). Dopo il blitz a Pinzolo si è spostato a Monaco di Baviera, dove ha trattato con l’Augsburg per Baba, e da lì, in serata, si è imbarcato sul volo diretto a Manchester dove conta di chiudere l’acquisto di . Domani il bosniaco dovrebbe partire per la tournée ancora come tesserato del , spera di fargli cambiare casacca al più tardi in Australia.

ormai è considerato un esubero a Manchester, il ha preso anche Sterling , pagando al Liverpool ben 48 milioni di sterline, e ora vuole liberarsi del suo ricco contratto. Il centravanti ha dato l’ok alla Roma per spalmare l’ingaggio su 5 anni e attende l’intesa fra i club: la trattativa va avanti da settimane con la mediazione del procuratore e di un agente italiano, il viaggio di servirà a ridurre le distanze, con l’obiettivo di chiudere intorno ai 20 milioni. Da capire con quale formula.

Nel frattempo Romero è già virtualmente giallorosso, mentre per bisogna attendere le mosse di Chelsea e : oggi a Londra è in programma una riunione tra l’agente e i dirigenti del Chelsea. L’egiziano ha già fatto sapere che non risponderà alla convocazione dei viola per il ritiro di Moena, la è pronta a denunciare il caso alla Figc e poi alla Fifa, l’Inter osserva insieme alla Roma ma è pronta a tuffarsi su Jovetic.

Quanto al terzino, come detto passi in avanti per Baba, anche se il suo arrivo chiuderebbe le porte a essendo entrambi extracomunitari come . Hanno invece il passaporto Ue sia Adriano che Filipe Luis. Il primo ha accettato la proposta romanista (biennale da 2.3 milioni con opzione per il terzo anno) e verrebbe liberato dal in cambio di 4-5 milioni, l’altro brasiliano costa invece di più: a Londra guadagna 3 milioni e mezzo e il Chelsea ne chiede 18. Il viaggio inverso in direzione Premier vorrebbe farlo , che non ha trovato l’intesa col Monaco: il West Ham gli fa una corte serrata, qualche sondaggio anche da Liverpool, Crystal Palace e Swansea. Sempre valida anche l’opzione .

La società è convinta di trovargli una sistemazione entro fine mercato. Idem per Gervinho eVDoumbia , avvicinati entrambi da club turchi. Sul centravanti ci sono anche il West Ham e i cinesi del Beijing. Il Cska lo riprenderebbe solo in prestito, ma a Trigoria vogliono cederlo a titolo definitivo. ha offerte in Germania, su Romagnoli continua il pressing del Milan pronto a superare la barriera dei 20 milioni. La Roma ne chiede 30.

Acquisti, cessioni e rinnovi. Tra oggi e domani gli annunci dei rinnovi di (un anno) e di  fino al 2019, con stipendio aumentato a circa 3 milioni netti più premi. Holebas , invece, ha firmato con il Watford.