Roma, ecco il primo botto: torna Bertolacci, preso Iago Falque

18/06/2015 alle 17:07.
iago-falque-genoa_jnuujipu6bxz11i3nimtl2skv

GAZZETTA.IT (C. LAUDISA) - Due giorni fa il presidente Pallotta aveva parlato di "3-4 innesti" nella Roma del futuro. A 48 ore, il d.s. ha piazzato i primi due colpi in entrata di questa finestra estiva del calciomercato: con il ha infatti definito il riscatto del centrocampista Bertolacci e l'acquisto dell'attaccante . Pochi dubbi sul tema: la campagna di rafforzamento dei giallorossi è appena cominciata.

E IL MILAN? — Per Bertolacci si tratta chiaramente di un ritorno: e Roma avevano ancora in ballo la sua comproprietà, che andava tassativamente risolta entro il 25 giugno (ultima giornata utile per definire tutti i casi di un istituto in deroga che lo scorso anno è stato abolito dalla Figc). In realtà, i due club già da giorni erano vicinissimi all'intesa, ora raggiunta tra il presidente rossoblù e il d.s. giallorosso . A questo punto, bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan, da tempo fortemente interessato al centrocampista della Nazionale.

INTORNO AI 15 — Non solo Bertolacci. Con il , ha anche definito l'acquisto dell'attaccante spagnolo . La Roma ha così chiuso una doppia operazione che porterà, complessivamente, nelle casse del una cifra intorno ai 15 milioni.

VAI ALL'ARTICOLO