CORSERA (G. PIACENTINI) - A eccezione di Totti e Torosidis, Rudi Garcia conta di avere tutti a disposizione per la gara con il Cagliari di domani sera. Non tutti i convocati, però, sono al top della forma, soprattutto in difesa. Le condizioni di Maicon e Balzaretti, ad esempio, andranno monitorate fino allultimo e non è escluso un impiego dal primo minuto di Dodò a sinistra, con una staffetta sulla destra.
Un altro dubbio riguarda lattacco: Borriello, che ieri è tornato a correre, di allenamenti veri con i compagni ne ha fatti ben pochi. Il ballottaggio è il solito con Ljajic, visto che Florenzi e Gervinho sembrano sicuri di una maglia, a meno che Garcia non avanzi nuovo Pjanic a fare il vice-Totti, con Bradley in mediana. Destro sarà convocato, ma potrà fare al massimo uno spezzone di partita.
Francesco Totti ieri è tornato a Villa Stuart per un controllo: la risonanza magnetica e la visita del professor Mariani hanno evidenziato un «miglioramento delle condizioni fisiche del giocatore», che già da oggi aumenterà i carichi di lavoro e tra una settimana tornerà a farsi visitare. Il Capitano ha incontrato a Trigoria Amer Al Hammadi, centrocampista del Baniyas, soprannominato «Totti degli Emirati», a cui ha regalato una maglia con dedica.