CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Lintricatissima matassa si è ormai dipanata. Morgan De Sanctis, sulle spine da giorni e praticamente separato in casa in quel di Dimaro, a soli 160 chilometri da qui, è ormai un giocatore della Roma. Laccelerazione, lennesima e speriamo a questo punto lultima, cè stata ieri pomeriggio
NUMERO UNO - Altro discorso è capire se De Sanctis, 36 anni, sia ancora un portiere allaltezza delle rinnovate ambizioni romaniste [...]. In giornata si era fatto vivo anche il procuratore di Ruffier, portiere del St.Etienne: «Se la Roma lo vuole, faccia unofferta». Ma laccelerazione di ieri sul fronte De Sanctis dovrebbe aver chiuso definitivamente la porta giallorossa, che avrà nel promettente Skorupski il secondo portiere e in Lobont il terzo.
BUENO E GERVINHO - Sabatini sta perfezionando larrivo del giovane esterno dattacco Gonzalo Bueno, luruguagio compagno di squadra di Nico Lopez nellUnder 20 vicecampione del mondo. Prestito oneroso (1,5) con diritto di riscatto a 6 milioni. Questo laccordo con il Nacional di Montevideo. Ma nello stesso ruolo e più meno con le stesse caratteristiche, Rudi Garcia ha chiesto espressamente Gervinho [...]. La trattativa con lArsenal procede e il tesorone ricavato dalla cessione di Marquinhos ora consente alla Roma di avvicinare la richiesta degli inglesi: 8 milioni.
OSVALDO - Cresce nella Roma il partito di chi vorrebbe tenere Pablo Daniel [...]. Insomma, se Osvaldo dovesse rinunciare a tutte le squadre del mondo, la Roma alla fine se lo terrebbe. Anche perchè i tempi di recupero di Mattia Destro sembrano allungarsi sempre più [...]. In quel ruolo la Roma ha anche Borriello che però vuole il Genoa. Va a finire che lo scambio bloccato un paio di settimane fa, alla fine si farà: Borriello al Genoa e Gilardino alla Roma, dove arriverebbe con ben 9 anni di ritardo (sembrava fatta nellestate del 2004).