Preso il baby Jedvaj, Marquinhos destinato al Psg

11/07/2013 alle 10:54.

CORSERA (G.PIACENTINI) - La Roma accelera. Dopo circa quaranta giorni di impasse, la società giallorossa ha (quasi) piazzato due colpi che andranno a rinforzare la rosa di Rudi Garcia. In arrivo, infatti, Tin Jedvai e Kevin Strootman. Per il difensore centrale croato classe ’95 c’è stato il contro sorpasso nei confronti del Tottenham di Franco Baldini.

CORSERA (G.PIACENTINI) - La Roma accelera. Dopo circa quaranta giorni di impasse, la società giallorossa ha (quasi) piazzato due colpi che andranno a rinforzare la rosa di . In arrivo, infatti, Tin Jedvai e . Per il difensore centrale croato classe ’95 c’è stato il contro sorpasso nei confronti del Tottenham di Franco Baldini. Il calciatore, che dal primo luglio è comunitario, ieri è stato a Trigoria insieme al d.s. della Dinamo Zagabria, Mamic: ha svolto al Campus Biomedico le visite mediche e oggi firmerà il contratto.

Alla Dinamo Zagabria andranno circa 5 milioni di euro e una percentuale su un’eventuale prossima vendita. Il suo arrivo in un reparto in cui la Roma ha già , Burdisso, Romagnoli, Marquinhos e può considerarsi il preludio ad una cessione importante: il ha quasi trovato l’accordo con Thiago Silva, e per questo è tornata a circolare con forza la voce di un interessamento del Psg per Marquinhos, che la Roma non cederà per meno di 30 milioni. Sempre in piedi l’ipotesi , ma solo in prestito e solo se il Manchester paga una parte dell’ingaggio al giocatore. Entro oggi vorrebbe chiudere con il Psv per . Il centrocampista classe ’90 costerà 18 milioni di euro e dovrebbe guadagnare circa 2 milioni netti per quattro anni. Capitolo : la Roma ha in mano Viviano e Sorrentino ma aspetta , che a sua volta aspetta di sapere se il oltre a Rafael tessererà anche Julio Cesar.

Ieri Erik Lamela è arrivato a Trigoria e si è allenato, cosa che ancora non può fare : per ufficializzare il suo acquisto manca la firma di Nico Lopez sul contratto con l’Udinese e per ottenerla il suo agente è volato in Turchia dove «El Conejo» sta giocando il Mondiale Under 20. Oggi a Trigoria, dove alle 12.30 sarà presentata la nuova maglia, sono attesi e, a meno di imprevisti, Osvaldo. Ieri mattina i dirigenti Pannes, Zanzi e hanno incontrato in Campidoglio il sindaco Ignazio Marino. Nuovo appuntamento a settembre per presentare il progetto del nuovo stadio.