Destro, un'altra operazione?

23/06/2013 alle 11:05.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Mattia Destro non ha ancora risolto i suoi problemi al ginocchio destro operato alla fine di gennaio. Sotto sforzo l’articolazione si gonfia ancora, è accaduto anche in occasione dell’impegno con l’Under 21. In Israele ha trov

Quando è rientrato in campo dopo l’intervento al ginocchio ha fatto ricorso anche ad infiltrazioni. Con la nuova stagione dovrà continuare a fare allenamenti differenziati. L’infortunio al ginocchio è stato molto delicato, perchè c’è stata una lesione al menisco esterno. I tempi di recupero sono più lunghi rispetto a una lesione al menisco mediale interno e secondo un protocollo molto usato anche a Roma, chiamato tec, si applica una plastica di rinforzo, oltre all’intervento in artroscopia.

Il professor Pierpaolo Mariani ha operato diversi calciatori con questa tecnica per un problema analogo e tutti sono tornati in campo entro 70 giorni: Bacinovic, Pepe, Ferronetti, Badu e Bovo.  Con la plastica esterna il ginocchio di a distanza di due mesi non si sarebbe gonfiato. La sua situazione sarà esaminata dallo staff medico giallorosso prima di partire per il ritiro di Riscone di Brunico. Potrebbe essere necessario un nuovo intervento per dare stabilità al ginocchio. (...)