Alderweireld, no agli inglesi

10/05/2013 alle 10:28.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Sarà l’aria mazzarriana che tira, ma la Roma continua a cercare difensori centrali. Settore che effettivamente va rafforzato: ma non sembrava quella la direttiva primaria, a meno che non ci sia l’intenzione (continuamente negata, a onor del vero) di volersi privare di Marquinhos.

Comunque sta arrivando Toby Alderweireld, belga 24enne che copre la sua area e anche quella degli avversari, protegge la sua rete e buca quella altrui. Quattro gol quest’anno, e non sono pochi. Ha spiegato all’Ajax che a fine stagione andrà via. Gli piace la Premier League inglese. E la Roma che c’entra? Evidentemente c’entra perché a Toby il calcio inglese piace talmente che ha già rifiutato Liverpool, Tottenham e Newcastle. In Inghilterra scuotono la testa e scrivono che il ragazzo ha stretto un accordo con la Roma, indiscrezione confermata pure da fonti più vicine a noi. La volontà del giocatore è importante per ottenere un bel taglio alla richiesta iniziale di 10 milioni. Anche se l’Ajax difficilmente concede sconti. (...)

In effetti il numero di giocatori che la Roma sta osservando in giro per il mondo è notevole: i brasiliani Jean e Paulinho per il centrocampo, con l’alternativa francese Capoue; il Rafael, giovane fenomeno del Santos; il terzino Van Rhijn, ancora dell’Ajax.