CORSPORT (A. GHIACCI) - Lundici che ha battuto la Juve due settimane fa allOlimpico. Da una settimana, con i rientri di Totti e De Rossi che a Bergamo non cerano per squalifica, Andreazzoli ha puntato sulla riproposizione di quella squadra [...]. Il guaio si è materializzato negli ultimi istanti dellallenamento di rifinitura, effettuato ieri mattina:
CONVOCATO - Il centrale brasiliano è stato ugualmente inserito nella lista dei convocati da Andreazzoli: «Ho visto solo che è uscito prima - ha raccontato il tecnico giallorosso - lho convocato lo stesso e poi valuteremo». Il dubbio, però, è diventato allarme con il passare delle ore. Perché cè anche lipotesi peggiore: perché il timore dello staff sanitario giallorosso è che il muscolo di Marquinhos possa essere incappato in una lesione. Stamattina saranno fatte tutte le valutazioni del caso, alla fine però non sarà corso alcun rischio [...]. Nel frattempo salgono le quotazioni di Romagnoli, che non sarebbe allesordio ma non ha ancora mai giocato dal primo minuto in serie A. Marquinhos, vista anche la giovane età, potrebbe essere tentato di stringere i denti anche in presenza di qualche piccolo dolore, ma la soluzione gli sarà sconsigliata.
CONFERME - [...] Per il resto, infatti, si torna al famoso undici che aveva battuto la Juventus. Andreazzoli, a parte gli infortunati Castan e Destro, può contare su tutti gli effettivi e ripartirà dalla difesa a tre e dal tridente con Totti e Lamela alle spalle di Osvaldo. In difesa ci saranno sicuramente Piris e Burdisso [...]. A centrocampo Pjanic detterà di nuovo i tempi della squadra mentre De Rossi sarà il mediano. Sulle corsie esterne ci saranno Torosidis (a destra) e Marquinho (a sinistra). Anche Balzaretti, però, è in lotta per un posto da titolare ma quasi certamente Andreazzoli schiererà il brasiliano che non andava daccordo con Zeman. Anche Florenzi appare di nuovo destinato alla panchina [...]