Stek oggi può tornare a lavorare col gruppo, da verificare Florenzi

27/11/2012 alle 09:08.

IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) - Oggi pomeriggio, dopo la vittoria contro il Pescara e il giorno di riposo concesso da Zeman ai giocatori giallorossi, la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria in vista della sfida di domenica pomeriggio allo stadio Franchi contro il Siena di Serse Cosmi. Contro i toscani, molto probabilmente in porta ci sarà Stekelenburg.

Il olandese ha recuperato dall’infortunio alla mano e oggi tornerà ad allenarsi con il gruppo e quindi, salvo sorprese, domenica sarà lui il titolare tra i pali a discapito dell’uruguagio Goicoechea che lo ha sostituito in queste settimane. Sempre nella giornata di oggi verranno verificate le condizioni di Alessandro . Il centrocampista, uscito nel corso del secondo tempo della partita contro il , ha un problema di natura muscolare alla coscia destra. Oggi si saprà di più sia sull’entità dell’infortunio sia sui tempi di recupero.

Migliorano invece le condizioni di Erik Lamela.L’attaccante argentino sta proseguendo il suo percorso di recupero dal problema alla caviglia destra rimediato contro il Torino. Ovviamente il giovane attaccante della Roma non sarà in campo né domenica contro il Siena né sabato 8 dicembre nell’anticipo dell’Olimpico contro la di Montella. Lamela, però, ha buone sensazioni e spera di potercela fare per la sfida contro i viola. Ci sono, invece, possibilità più concrete di vederlo in campo contro il Chievo Verona nel turno successivo. In vista dell’impegno contro i toscani il tecnico della Roma, Zdenek Zeman ha impostato la settimana di allenamenti come quelle precedenti. Due sono, infatti, le doppie sedute previste: una domani e l’altra venerdì. La squadra partirà per Siena dopo la seduta di rifinitura di sabato.