Destro, esordio romano. Torosidis: ore decisive

27/07/2012 alle 09:38.

IL MESSAGGERO - Mattia Destro, il nuovo centravanti della Roma, ieri si è presentato al Campus Bio-Medico di Trigoria per le prime visite mediche. Oggi dovrebbe proseguire i controlli al Gemelli, ma non è escluso che l’appuntamento venga spostato.

Capitolo Balzaretti. La Roma sta pesantemente sul giocatore (che a Roma verrebbe volentieri), ha avviato contatti con il Palermo (l’ha confermato il presidente Maurizio Zamparini) ma sul terzino della Nazionale ci sono anche e Lazio. Il è il club che ha formulato la migliore offerta al Palermo (4 milioni), la Lazio ha parlato con il giocatore ma non ha fatto offerte al Palermo, la Roma ha parlato con la società (2 milioni più due giocatorini) e con Balzaretti. La decisione finale spetterà proprio al giocatore, al rientro (imminente) dalle vacanze.

Caldissima la pista che porta al difesore greco Vasilis , tanto è vero che l’Olympiacos ha già trovato il suo sostituto, il rumeno Saponaru. E ieri il giocatore è stato tenuto a riposo in occasione di un’amichevole. Secondo alcune fonti di mercato, la conclusione della trattativa per Torodis sarebbe in dirittura d’arrivo.

Si raffreddano, invece, altre due soluzioni per la difesa. Per quanto riguarda Sebastian Jung, Antimo Grillo, l’intermediario nella trattativa con l'Eintracht di Francoforte, ha spiegato che il giocatore è favorevole a venire in Italia, soprattutto alla Roma, ma se non si trova l'accordo con il club si può fare poco. lo vuole in prestito con diritto di riscatto, ma molti altri club lo vogliono a titolo definitivo. Sfumato o quasi Ezequiel Garay, difensore del Benfica che ieri ha dichiarato: «L'interesse di altri club? Sono solo invenzioni dei giornali. Io sto bene qui».