Il riscatto della metà del cartellino di Mattia Destro da parte del Siena ha fatto saltare gli equilibri. LInter sembrava in vantaggio per lacquisto del giocatore, ma la Juve, lavorando nellombra con il club toscano, ha per il momento, superato le concorrenti per aggiudicarsi il giovane calciatore.
La Juventus non ha comunque la strada spianata. Con il Siena ha laccordo, ma sarà difficile fare altrettanto con Il Genoa. Il presidente Preziosi ha spiegato preferisce dare il giocatore allInter. Tra il presidente del Genoa e quello del Siena, Mezzaroma, cè un accordo per cui Destro non rimarrà in comproprietà oltre la sessione del mercato estivo.
Anche la Roma non è del tutto fuori alla corsa per lattaccante. I giallorossi hanno già presentato unofferta al club ligure per lintero cartellino del giocatore. Preziosi aveva risposto di voler favorire lamico Moratti ma ora tutto è tornato in discussione. Lo stesso Destro aveva dichiarato che tra Roma e Inter preferiva Zeman. (Tanto più che in tempi non sospetti lo stesso Destro aveva dichiarato: «Tra la Roma e l'Inter scelgo... Zeman. E in più in giallorosso potrei giocare con il mio amico Borini»)
(corriere dello sport)