CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma e il Genoa continuano a parlare. I contatti sono portati avanti dal direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, e dal presidente rossoblù, Enrico Preziosi. La rosa dei giocatori che piacciono al club giallorosso comprende Alexander Merkel (20 anni, centrocampista tedesco), Andreas Granqvist
DIFESA - La Roma è sempre a caccia di un difensore centrale, oltre a Castan (25 anni, brasiliano del Corinthians) già bloccato per 5 milioni (al giocatore andrà 1 milione a stagione per cinque anni). In cima alla lista cè sempre Rolando (27 anni, portoghese di proprietà del Porto). «Solo al termine dellEuropeo penserò al mio futuro. Sono un giocatore del Porto ed ho un contratto, questa oggi è la cosa più importante» ha fatto sapere Rolando. La Roma non molla: lofferta è arrivata a 13 milioni di euro e il Porto non ha detto no. In Italia, oltre a Granqvist del Genoa, piace Angelo Ogbonna (23 anni, del Torino): anche il nazionale azzurro è stato indicato da Zeman.
DIFFICOLTA - La Roma intanto, continua a lavorare al capitolo-Gago.(...) Il riscatto era fissato a 6 milioni, la Roma è arrivata a offrirne 2,8. Laccordo con il procuratore, per leventuale ingaggio è stato raggiunto. Ora servirebbe un piccolo sforzo che però la società giallorossa non sembra disposta a fare. Tanto è vero che Gago ha cominciato a guardarsi intorno: «Ci sono ancora molte valutazioni da fare sul mio futuro. Se dovessi esprimere un desiderio ad alta voce non sarebbe male giocare nel Boca Juniors»